mercoledì 1 luglio 2020

Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, Prato | Bando: TOSCANAINCONTEMPORANEA 2020



Fondazione per le arti contemporanee in Toscana (FACT) /

Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato

 

 

Bando:

TOSCANAINCONTEMPORANEA 2020

 

 

La Regione Toscana ha affidato quest'anno l'attuazione del bando "Toscanaincontemporanea" alla Fondazione per le arti contemporanee in Toscana (FACT) / Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, soggetto preposto al coordinamento del sistema regionale, come previsto dalla LR n. 21 del 2010.

 

Il bando è finalizzato a valorizzare le molteplici realtà presenti sul territorio, attraverso il sostegno a progetti afferenti ai linguaggi delle arti visive contemporanee che si andranno a configurare, per l'anno 2020, in modalità che preveda l'uso di strumenti digitali, favorendo o potenziando un processo di innovazione tecnologica che incrementi la conoscenza e l'accessibilità della produzione artistica da parte di un pubblico più vasto rispetto a quello tradizionale.

 

Il bando si articola in tre specifiche aree di intervento: la prima rivolta alla digitalizzazione delle piattaforme, la seconda al supporto di progetti che sfruttino in modalità nuova la sfera digitale e la terza incentrata sulla comunicazione e promozione online dei progetti.

 

La scelta di puntare sul canale digitale va intesa come modalità per limitare al massimo, in linea con le direttive nazionali, i possibili rischi sanitari. In un contesto di assoluta eccezionalità, il bando intende supportare quelle proposte capaci di portare anche sui canali digitali riflessioni nuove e innovative.

 

La documentazione richiesta va presentata entro le ore 23.59 (CEST) di domenica 19 luglio, all'indirizzo di posta certificata fondazioneact@pec.it, con la seguente dicitura: "Toscanaincontemporanea2020. Domanda di contributo".


Coordinatore del progetto
Mario Pagano
Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana\Centro Pecci
Viale della Repubblica 277, 59100 Prato, Italia
m.pagano@centropecci.it
 
Per informazioni sul bando contattare:
È possibile ottenere chiarimenti tecnici sul bando entro e non oltre il giorno venerdì 10 luglio alle ore 12.
L'amministrazione comunicherà, anche pubblicamente, la risposta entro 5 giorni lavorativi su www.centropecci.it nella sezione bandi.
centralino 0574 531820 \ martedì e giovedì dalle 10 alle 12


0 commenti:

Posta un commento

Stelline