mercoledì 16 settembre 2020

All Around Work: D2U ed eFM presentano un nuovo modo integrato di progettare gli scenari dello smart-working



ALL AROUND WORK: D2U E EFM PRESENTANO

UN NUOVO MODO INTEGRATO DI PROGETTARE

GLI SCENARI DELLO SMART-WORKING

 

Dall'Head Quarter all'Hub Quarter: la nuova idea di spazio di lavoro verrà presentata a All Around Work, in programma a Milano il 6, 7 e 8 ottobre


D2U (Design to Users), società di architettura milanese fondato nel 2003 da Jacopo della Fontana e Corrado Caruso, ed eFM, società nata nel 2000 con l'obiettivo di innovare il mercato del real estate attraverso la digitalizzazione e l'ottimizzazione dei processi in tutto il ciclo di vita dell'immobile, parteciperanno insieme ad All Around Work, la nuova manifestazione milanese dedicata all'attuale evoluzione dei modi e degli spazi per il lavoro, che si terrà dal 6 all'8 ottobre, presso lo spazio Megawatt Court, nel distretto Around Richard a Milano.

 

eFM e D2U presenteranno una nuova proposta di lavoro integrato: da Head Quarter all'Hub-Quarter, una prospettiva per ripensare il modo di gestire spazi, persone e tecnologie che dia centralità alle relazioni di una community che sarà sempre più diffusa.

 

Cogliere l'opportunità per costruire nuovi meccanismi comunitari, garantire sicurezza e mantenere l'engagement, ripensare gli spazi fisici dell'azienda in funzione delle attività da svolgere, ridefinire i servizi disponibili, significa immaginare e creare esperienze che leghino una community che sarà sempre più distribuita.

 

A questo proposito, eFM presenterà con D2U anche la piattaforma Myspot, un'applicazione innovativa dedicata alle aziende per facilitare e gestire il passaggio allo smart-working, ottimizzando l'utilizzo di spazi e risorse, con profondi benefici sul business, sulla produttività e sul benessere delle persone.

La piattaforma Myspot infatti permetterà di accompagnare le aziende nel percorso di revisione del concetto di smart-working, attraverso un'analisi dei bisogni e alla creazione di un ecosistema di luoghi ed esperienze che uniscano spazi, tecnologie e routine organizzative in un unico Workplace-Hub sempre più ricco in termini di coinvolgimento, apprendimento e integrazione.

 

D2U, specializzata nella progettazione di luoghi di lavoro e nell'implementazione di progetti di smart-working per le aziende, grazie all'esperienza consolidata degli architetti fondatori Corrado Caruso e Jacopo della Fontana, offre da sempre soluzioni creative ed efficaci nel settore dell'architettura e della consulenza per clienti "corporate" e per le esigenze del mondo dell'impresa e del Real Estate. eFM, che ha intrapreso la strada della digitalizzazione degli immobili per disegnare, gestire e monitorare i servizi, migliora in tempo reale i luoghi rendendoli "sensibili", capaci cioè di adattarsi alle esigenze delle persone che li abitano.

 

Corrado Caruso, fondatore di D2U: "Il Covid ha rivoluzionato l'idea del luogo di lavoro e i bisogni delle aziende, che hanno risposto con soluzioni immediate, dimostrando reattività e resilienza: la sfida di oggi è riuscire a superare il concetto di smart-working attuale per trasformarlo in un vero alleato nello sviluppo del business, attraverso nuove modalità di fruizione degli spazi e delle  tecnologie, che permettano di ottimizzare tempi e luoghi favorendo l'incontro delle persone e la nascita di nuove forme di business".

 

Giuseppe Capicotto, General Manager Italia di eFM: "Se c'è una cosa che abbiamo davvero compreso in questo periodo è l'importanza di abbracciare il concetto di ufficio diffuso e di space-as-a-service, ma per far questo è necessario anche evolvere tecnologicamente. C'è la necessità di un tessuto connettivo capace di unificare le molteplici esperienze lavorative accessibili – lavoro in ufficio, da casa, in coworking, al bar – rendendole a misura di employee engagement. La piattaforma MYSPOT, Cool Vendor Gartner, nasce proprio per rispondere alle esigenze di questo nuovo modello di lavoro".

  

Questa prima edizione di All Around Work rappresenta un'importante testimonianza della volontà di sostenere la ripresa della città Milano, cuore e punto di riferimento del design nel mondo, e si inserirà temporalmente nel ciclo di eventi legati alla Milano Design City Week, che avrà luogo dal 28 settembre al 10 ottobre 2020.

 

Il programma degli eventi sarà scaricabile nei prossimi giorni al seguente link:  www.allaroundwork.it





0 commenti:

Posta un commento

Stelline