OPEN CALL
Coordinatore/trice eventi e attività educative
presso
Fondazione Modena Arti Visive
|
Fondazione Modena Arti Visive cerca una figura con esperienza organizzativa e gestionale pluriennale in ambito educativo della didattica museale per sostituzione maternità del ruolo di Coordinatore/trice eventi e attività educative.
La risorsa individuata si dovrà occupare della progettazione e della gestione del programma dei laboratori per le scuole, della co-conduzione dei laboratori in programma e delle visite guidate per scuole e pubblico generale, del coordinamento e gestione degli eventi collaterali e laboratori per bambini e famiglie, della progettazione e della co-conduzione della formazione dei docenti delle scuole, del coordinamento dei progetti speciali con le scuole, dell'organizzazione dei collaboratori del dipartimento educativo e della gestione dei rapporti con i docenti delle scuole e il pubblico dei laboratori.
È possibile partecipare alla call inviando una candidatura in formato digitale entro il 15 novembre 2020 (ore 24:00).
Per tutte le informazioni relative a profilo professionale, durata e tipologia del contratto, compenso e procedura di selezione visitare la pagina dedicata al seguente link.
|
Fondazione Modena Arti Visive nasce nel 2017 per iniziativa del Comune di Modena e della Fondazione di Modena come centro di produzione culturale e di formazione professionale e didattica finalizzato a diffondere l'arte e la cultura visiva contemporanee. Grazie alla molteplicità delle sedi che gestisce e raccogliendo l'eredità delle tre istituzioni confluite in essa – Galleria Civica di Modena, Fondazione Fotografia Modena, Museo della Figurina – Fondazione Modena Arti Visive si presenta come un distretto culturale che propone e organizza mostre e corsi di alta formazione, laboratori, performance e conferenze, valorizzando il proprio patrimonio e costruendo un sistema di reti a livello locale ed extraterritoriale. Alle attività espositive di Fondazione Modena Arti Visive si intrecciano sempre più quelle formative della Scuola di alta formazione che propone il Master sull'immagine contemporanea e il Corso per curatori dell'immagine contemporanea ICON.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline