lunedì 2 novembre 2020

Alberto PELLAI & Enrica MANNARI - La vita si impara - dal 10/11 in libreria

Una raccolta di testi delicati e poetici che ispira riflessioni preziose su ciò che stiamo vivendo e guarda con saggezza e fiducia al futuro che ci attende.

Con le illustrazioni di Enrica Mannari da colorare.

Alberto PELLAI

LA VITA SI IMPARA

50 meditazioni per una vita nuova


Data di uscita: 10 novembre 2020 | Pagine 128 | Prezzo 13,90 €
 
Fermarsi, concedersi una pausa dalla frenesia quotidiana, prendersi un po' di tempo per fare silenzio e dare voce ai nostri pensieri: sempre più spesso, ci appare come un lusso. Eppure è un'esigenza imprescindibile. In questo libro, Alberto Pellai mette da parte gli strumenti dello specialista per esplorare in modo profondamente umano, e a tratti poetico, i temi con cui ciascuno di noi si confronta guardandosi dentro, ma che non sempre riusciamo a mettere chiaramente a fuoco. Le sfide, i dolori, le fragilità; ma anche le speranze, gli affetti, gli slanci verso il futuro. Ciò che rende la vita un'avventura meravigliosa, che ogni giorno ci insegna qualcosa su noi stessi e sugli altri. Alberto Pellai ci offre spunti preziosi per fare luce negli angoli che troppo spesso trascuriamo e ci suggerisce riflessioni da elaborare, fare nostre, condividere. Cinquanta meditazioni, arricchite dalle illustrazioni di Enrica Mannari che potremo decidere di colorare con le sfumature che più rappresentano le nostre emozioni. Un libro da seguire linearmente come un cammino interiore, oppure da tenere sul comodino e aprire a caso, lasciando che ci interroghi e faccia risuonare dentro di noi vibrazioni inaspettate.

Alberto PELLAI, medico e psicoterapeuta dell'età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Scienze biomediche dell'Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d'argento al merito della Sanità pubblica. È autore di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi, tra i quali Tutto troppo presto (2015), Girl R-evolution (2016), L'età dello tsunami (2017), a quattro mani con Barbara Tamborini, e Mentre la tempesta colpiva forte (2020).

Enrica MANNARI, classe 1980, da grande avrebbe voluto fare la pittrice. Dopo essersi trasferita per lavoro a Milano, Firenze e Madrid, torna a Livorno, la sua città d'origine. Tra gli altri, ha illustrato 12 regole per essere felici sui tacchi di Veronica Benini, Guida cinica alla cellulite di Cristina Fogazzi e Una canzone per te di Alberto Pellai e Barbara Tamborini.  Ha pubblicato per De Agostini anche Manuale illustrato della felicità. È anche un'artista molto seguita su Instagram: enrica_mannari.


0 commenti:

Posta un commento

Stelline