mercoledì 4 novembre 2020

#SereniTè, la nuova diretta social di Federica Brunini



#SereniTè, la nuova diretta social di Federica Brunini

Ospiti, interviste e chiacchiere per un sorso di serenità e una tazza di tè.

Ogni mercoledì alle 17:30 su IG e FB

 

Ogni mercoledì alle 17:30 in punto Federica Brunini sarà online per ricordarci che non siamo solo ansia e virus. Siamo molto altro: le nostre emozioni, le nostre scoperte, le nostre azioni. Siamo le nostre paure, ma siamo anche la nostra forza.

«Sono settimane difficili, queste ultime. Sono giornate vuote di attività che erano la nostra vita, e piene di ansia, incertezza, limitazioni. E di spazi diversi da abitare dentro e fuori di noi. Perché questo sta facendo il virus, in ognuno di noi: traccia una riga tra quelli che siamo stati e quelli che forse saremo -ma non sappiamo quando, né come.  E su quella riga sbandiamo. Non ci vogliamo stare, la vorremmo soltanto cancellare», racconta la scrittrice e giornalista, adesso in libreria con La circonferenza dell'alba (Feltrinelli).

«Come state? Lo chiedo a voi e lo chiederò ai personaggi, per lo più donne, che intervisterò ogni mercoledì alle 17:30 a partire dal 4 novembre nella mia diretta SereniTè: un sorso di serenità e una tazza di tè, su Instagram e Facebook. Un momento di chiacchiere, condivisione e forse sollievo. Io stessa ho ritrovato la  serenità grazie a una lettrice che è diventata un'amica speciale», racconta la scrittrice. «Ed è venuta a trovarmi, anzi a consolarmi, con un sasso luccicante in un barattolo e una striscia di stelle luminose che mi ha buttato al collo. Citando le mie parole ne La circonferenza dell'alba, mi ha detto: "non si può stare dove non si luccica". Più le giornate sono buie, più dobbiamo tenere accesa la nostra luce dentro. Quella che nessun coprifuoco può spegnere. Per questo spero di vedervi ogni mercoledì alle 17:30 sui social: per accendere insieme le nostre luci».

Dopo il successo di Due sirene in un bicchiere, best seller in Italia e all'estero, Federica Brunini si conferma un'autrice capace di interpretare il presente, nel segno del coraggio e della resilienza. Le sue storie raccontano di personaggi in costante cammino verso la meta dell'autenticità, "aggiornando il catalogo delle "personagge" dell'immaginario collettivo contemporaneo" (Panorama).

Scrittrice, giornalista, blogger e instancabile viaggiatrice, Federica Brunini è anche responsabile della comunicazione di ONG e istituzioni, consulente e PR specializzata in Situational Awareness. Ha scritto per il "Corriere della Sera", "L'Espresso", "People", "Vanity Fair" e molte testate internazionali, ed è Royal Watcher per "Grazia".

Ha pubblicato Sarò regina. La vita di Kate Middleton come me l'ha raccontata lei (Sonzogno, 2011), La matematica delle bionde (Giunti, 2013), Travel Therapy: il viaggio giusto al momento giusto (Emma Books, 2016). Autrice dei best seller Quattro tazze di tempesta (Feltrinelli, 2016) e Due sirene in un bicchiere (Feltrinelli, 2018), è adesso in libreria con La circonferenza dell'alba, la storia di una donna e di una famiglia italiana tra segreti e verità da distillare, per rinascere in un'alba nuova, diversa da tutte le altre.

Il suo sito è www.federicabrunini.com

#lacirconferenzadellalba #federicabrunini #sereniTè

0 commenti:

Posta un commento

Stelline