giovedì 10 dicembre 2020

Astol feat Lda e Robledo Vediamoci Stasera da oggi in radio


 

ASTOL

 

 

L'ARTISTA, CHE SI AFFERMA COME UNO DEI PERSONAGGI

PIÙ INTERESSANTI DELLA SCENA REGGAETON ITALIANA,

DOPO AVER COLLEZIONATO

MILIONI DI VIEWS SU YOUTUBE,

MILIONI DI ASCOLTI SULLE PIATTAFORME STREAMING E

MIGLIAIA DI TIKTOK CREATI CON I SUO BRANI

 

ESCE

GIOVEDÌ 1O DICEMBRE

CON IL NUOVO SINGOLO

 "VEDIAMOCI STASERA"

feat.

LDA e Robledo

 

 

Oggi, giovedì 10 dicembre, esce in radio e su tutte le piattaforme streaming "Vediamoci Stasera" (Hokuto Empire under exclusive license to Believe), il nuovo singolo di ASTOL con LDA e Robledo.

 

Dopo il grande successo del romantico tormentone estivo "Sangria" con Emma Muscat, proprio ieri certificato oroASTOL, con la fine dell'estate, ha posto le basi per il suo nuovo progetto discografico. Ha dato vita così, a partire da un ritornello scritto a quattro mani con Francesco "Francis" Conteddu, a "Vediamoci Stasera", brano unico, innovativo e caratterizzato da sonorità spiccatamente reggaeton, genere di cui Astol, tra gli esponenti italiani, è uno dei principali protagonisti.

 

Il singolo, prodotto da Pier  Giorgio Usai, vede la collaborazione del giovanissimo rapper LDA, all'anagrafe Luca D'Alessio, e di Robledo, l'artista madrileno reduce dal disco di platino per "Dime Bbsita", che contribuiscono a dare una completezza musicale e strutturale al pezzo. "Vediamoci Stasera", impreziosito da questi featuring, si rivela ancor di più una mescolanza di culture musicali che s'incontrano e si fondono in un sound perfetto.

 

Astol racconta qui la sua scelta di lavorare con LDA: «Ascoltando "Di Notte" dal nuovo album di Gigi D'Alessio, ero rimasto particolarmente colpito dalla strofa di suo figlio Luca e così gli ho scritto in direct su Instagram per complimentarmi. Fino a quel momento non avevamo avuto modo né di conoscerci, né di incontrarci. Ho sentito da subito una bella energia, così gli ho chiesto di prender parte al mio progetto musicale e lui ha accettato. È bastato un attimo per ritrovarci a lavorare insieme».

 

La canzone vuole essere una dedica d'amore universale, in cui chiunque può ritrovarsi e rispecchiarsi. In particolare, Astol si rivolge ai giovani e ai ragazzi che, in questo periodo di grandi difficoltà al livello sociale ed interpersonale, hanno voglia di un po' di normalità, di vivere i loro amori con semplicità e spensieratezza e di dire semplicemente alla persona di cui sentono tanto la mancanza "Vediamoci Stasera".

 

«Il titolo "Vediamoci Stasera" – spiega infatti Astol – rappresenta, in rapporto soprattutto alla realtà che stiamo vivendo, l'invito più semplice di sempre da fare a qualcuno che amiamo o a cui vogliamo bene: un invito importante che, mai come in questo momento, assume un valore simbolico.».

 

 

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline