giovedì 28 gennaio 2021

ACCADEMIA DEL LUSSO: UNA RIFLESSIONE SUL MONDO DELLA MODA


UNA RIFLESSIONE SUL MONDO DELLA MODA CON IL SEMINARIO "IL GRUPPO MIROGLIO SI RACCONTA"


Accademia del Lusso, Scuola di moda di alta formazione nell'area fashion & luxury, è da sempre attenta alle evoluzioni del mercato e offre costantemente ai suoi studenti uno sguardo privilegiato sul comparto e i suoi player. Tra i protagonisti indiscussi del settore, spicca il Gruppo Miroglio, azienda italiana di abbigliamento, nata ad Alba in provincia di Cuneo nel 1947 e oggi gruppo internazionale, presente in 22 Paesi con 37 società e una propria rete di oltre 1000 negozi monomarca.

A parlare di questa case history di primo piano, Accademia del Lusso ha invitato il 28 gennaio il Ceo dell'azienda, Alberto Racca, il quale, nel webinar "Il Gruppo Miroglio si racconta", oltre a portare la sua personale esperienza di top manager di una realtà internazionale, ha voluto condividere con gli studenti di Accademia del Lusso, la sua visione del momento particolare che sta vivendo il comparto moda.


Alberto Racca commenta:" Il Covid ha impattato drasticamente sui risultati di aziende come la nostra ed è una ferita che dovremo rimarginare nei prossimi anni. In un mercato competitivo come quello della moda, potremo fare la differenza con creatività, inventiva e passione, ma soprattutto attraverso una semplice abilità: continuare ad imparare. E farlo velocemente."


Giampiero Mele, Direttore di Accademia del Lusso conclude: "Abbiamo voluto coinvolgere Alberto Racca in quanto è l'esempio perfetto di manager che ogni studente vorrebbe incarnare. Il Ceo di Miroglio con la sua esperienza internazionale è in grado di affrontare le sfide del mutamento globale. Accademia del Lusso auspica che i suoi studenti amplino la propria conoscenza saturando la loro curiosità per affrontare il mondo del lavoro che richiede un alto tasso di specializzazione e competenza."

0 commenti:

Posta un commento

Stelline