RICONOSCIMENTO DEL MIUR PER ACCADEMIA DEL LUSSO
Il nuovo anno si apre per Accademia del Lusso all'insegna di una grande novità!
Il MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), con decreto ministeriale n. 59 del 18 gennaio 2021, riconosce, a decorrere dall'anno accademico 2020/2021, Accademia del Lusso come ente di Alta Formazione Artistica e i corsi triennali in Fashion Styling & Communication e Fashion Design rilasciano il titolo di diploma accademico di primo livello AFAM, equivalente al titolo di laurea triennale di I livello. Il nuovo accreditamento riguarda ad oggi circa 200 studenti.
Giampiero Mele, Direttore di Accademia del Lusso Milano, commenta: "Questo risultato rappresenta per Accademia del Lusso sia un punto di arrivo per il riconoscimento della qualità della didattica e della ricerca artistico scientifica, sia una nuova partenza per crescere ed essere sempre più competitivi e mantenere i criteri di eccellenza che richiede l'alta formazione artistica"
Il corso in Fashion Styling & Communication forma un profilo professionale completo, in grado di ricoprire due ruoli chiave all'interno del sistema fashion: il communication manager e lo stylist. Pur svolgendo attività molto diverse tra loro, entrambi condividono una comune finalità: garantire il massimo della visibilità al brand di moda veicolando un'immagine efficace e rappresentativa.
Il corso in Fashion Design, invece, permette agli studenti di acquisire competenze complete nell'ambito creativo del settore moda. Obiettivo principale del corso è fornire tutti gli strumenti tecnici e operativi necessari per armonizzare l'originalità creativa con le esigenze del mercato: uno skill-set essenziale per entrare da professionisti nel Fashion System.
Pietro Polidori, Ceo e owner di Accademia del Lusso conclude: "Sono molto orgoglioso di questo traguardo che testimonia come la nostra Scuola, anche in periodo di Covid, non si ferma per garantire ai nostri iscritti le migliori opportunità affinché possano affrontare il mondo del lavoro che li attende con un bagaglio di competenze all'altezza della sfida."
0 commenti:
Posta un commento
Stelline