venerdì 8 gennaio 2021

SALA VIRTUALE | Raving Iran - fare musica elettronica in Iran


LUNEDI 11 GENNAIO H. 21
 
Torna Kino Beats, la rassegna cinematografica a cura di Kinodromo in collaborazione con il laboratorio di produzione e fruizione multidisciplinare Link Bologna intorno al tema della musica elettronica e del clubbing.

La proiezione su Open DDB è anticipata dall'incontro in diretta streaming su Facebook e YouTube a cura di Kinodromo e accompagnata da un DJset a cura di TimeShift Bologna.

Raving Iran di Susanne Regina Meures (Svizzera, 2016, 84')

In Iran la musica occidentale è vietata, ma Anoosh e Arash non rinunciano al loro sogno e scelgono l'illegalità organizzando rave nel deserto, saltando posti di blocco e suonando dischi clandestini all'interno della Repubblica Islamica. Stanchi di nascondersi e di fuggire, dopo l'ennesima notte in galera passata da Anoosh, i due decidono di lasciare il paese, ma i 10.000 dollari necessari ad organizzare il viaggio sono ben al di là delle loro possibilità. Il sogno diventa realtà quando ricevono un invito a partecipare alla Street Parade di Zurigo, con visto e biglietto pagati. Ma la beatitudine e l'euforia del più grande festival techno d'Europa presto si trasforma in angoscia: tornare o meno in Iran?

La regista tedesca Susanne Regina Meures ne segue le vicende mostrando un sistema che proibisce qualsiasi forma di divertimento in pubblico.

Trailer → 
https://bit.ly/3mMGy8k
Il film sarà disponibile dalle ore 21:00 di lunedì 11 gennaio 2021 fino alle 00:00.
Costo del biglietto consigliato 6€
ACQUISTA IN PREVENDITA SU OPENDDB
La proiezione di Raving Iran fa parte della rassegna Kino Beats di Kinodromo e Link Bologna in collaborazione per questo appuntamento online con TimeShift Bologna e OpenDDB (Distribuzioni dal Basso)

0 commenti:

Posta un commento

Stelline