L'INDUSTRIA MUSICALE INDIPENDENTE
RAPPRESENTATA DA PMI
È PRESENTE ALLA 71ª EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO
CON 10 ARTISTI IN GARA
Il cast del Festival di Sanremo 2021, in programma dal 2 al 6 marzo su Rai 1, conferma l'importanza dell'industria musicale indipendente italiana.
L'Associazione dei Produttori Musicali Indipendenti, PMI – che rappresenta oltre il 20% della produzione musicale italiana – è, infatti, presente alla settantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana con 10 Artisti in gara:
SEZIONE BIG:
Malika Ayane - Mi Piace Così - Sugar
Coma_Cose - Fiamme Negli Occhi - Asian Fake
Fulminacci - Santa Marinella - Maciste Dischi / Artist First
Ghemon - Momento Perfetto - Carosello Records
La Rappresentante di Lista - Amare - Woodworm
Madame - Voce - Sugar
SEZIONE NUOVE PROPOSTE:
Avincola - Goal! - Leave Music
Elena Faggi - Che Ne So - Artist First
Gaudiano - Polvere Da Sparo - Leave Music
Wrongonyou - Lezioni Di Volo - Carosello Records
"Questo dato conferma il ruolo importante delle aziende indipendenti – afferma Mario Limongelli, Presidente PMI – impegnate da sempre nella ricerca e nello sviluppo di nuovi progetti musicali, nonché nella promozione dell'innovazione e della diversità culturale".
PMI, l'Associazione dei Produttori Musicali Indipendenti, nata nel 2005, annovera più di 140 aziende indipendenti italiane, tra le più rappresentative del settore, ricoprendo oltre il 25% del mercato in Italia. PMI fa parte di "Confindustria Cultura Italia", è firmataria dei CCNL e rappresenta la discografia indipendente italiana nel Board di IMPALA (Independent Music Company Association) con la quale collabora attivamente per dare più forza e supporto alle aziende indipendenti e colmare il divario tra le major e le indipendenti.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline