PREMIO «AZIONE CONTRO LA FAME»
Concorso letterario, giornalistico e fotografico per la sensibilizzazione sul tema della fame e della malnutrizione infantile nel mondo
II edizione 2020-2021
Focus | Cambiamenti climatici e fame
Attraverso questa iniziativa, l'organizzazione intende segnalare e valorizzare le opere saggistiche, i servizi giornalistici e i servizi fotografici che mirano a favorire una sensibilizzazione diffusa sul tema della lotta alla fame e alla manutrizione infantile nel mondo, piaga contempoeranea che riguarda, attualmente, 690 milioni di persone.
In particolare, il premio intende rendere noti al grande pubblico le principali cause strutturali e le conseguenze della fame, concentrandosi - più che sugli aspetti stilistici del progetto editoriale, giornalistico o fotografico presentato - sull'approccio narrativo e documentaristico adottato per raccontare il fenomeno.
L'attenzione del Premio «Azione contro la Fame» è focalizzata sugli effetti che i cambiamenti climatici producono sui livelli di fame nelle comunità più vulnerabili ed anche sulle attività promosse da chi opera a beneficio delle popolazioni più colpite nel Sud del mondo.
SEZIONI
- Editoria (con particolare riferimento alle opere di saggistica)
- Giornalismo (articoli dell'offline e dell'online, servizi radiofonici e televisivi, podcast, documentari)
- Fotografia (ritratti, reportage fotografici, semplici scatti sul tema)
ISCRIZIONI
- Scarica e compila il modulo di iscrizione (in allegato)
- Leggi il regolamento (in allegato)
- Invia il modulo di iscrizione e l'opera candidata a info@azionecontrolafame.it
Le iscrizioni sono gratuite e aperte fino al 30 giugno 2021.
INFORMAZIONI: https://www.azionecontrolafame.it/premio-azione-contro-la-fame
__________________________________________________
Azione contro la Fame è un'organizzazione umanitaria internazionale leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame.
Da 40 anni, in circa 50 Paesi, salva la vita di bambini malnutriti, assicura alle famiglie acqua potabile, cibo, cure mediche e formazione, consentendo a intere comunità di vivere libere dalla fame.




0 commenti:
Posta un commento
Stelline