giovedì 25 marzo 2021

Il nuovo brano dei CAMELIA feat. DONATELLA MILANI, GUARDAMI


Dal 26 marzo sarà disponibile in rotazione radiofonica "GUARDAMI" (BIT Records), il nuovo brano dei CAMELIA che vede il featuring di DONATELLA MILANI. Il singolo è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
"GUARDAMI", nuovo brano dei CAMELIA e DONATELLA MILANI, è il prodotto musicale dato da una serie di riflessioni ad alta voce sulle metamorfosi a cui tutto e tutti siamo assoggettati: dalle foglie che lentamente ingialliscono all'emotività e sensorialità che, di tanto in tanto, riverberano e riaffiorano nella mente e lo fanno attraverso flashback in cui i profumi che ogni individuo conserva gelosamente dentro sé si manifestano in tutto la loro potenza, ma amplificata. Solo una tale carica è capace di non farci scalfire i ricordi e i sentimenti. Gli arrangiamenti del brano son stati curati dal maestro Roberto Gigli.
Spiega la band a proposito del nuovo brano: «Abbiamo scritto "Guardami" con la mitica Donatella Milani con l' intento di partecipare a Sanremo 2021. La canzone ha delle radici indie, ma non è la solita storia d'amore: è un inno all'amore, perso oppure ritrovato. Si rivolge direttamente al cuore dell'ascoltatore, all'anima della gente comune, creando così un viaggio mentale e illusionistico».
Il videoclip ufficiale di "Guardami", diretto da Alessandro Sabeone, inizia nella penombra di una stanza vuota, con un ragazzo immerso nei suoi problemi che trova un attimo di pace fumando una sigaretta. Ed è in quel momento che inizia il suo viaggio mentale che lo aiuterà ad estraniarsi, anche solo per un istante, dai problemi del mondo. Il viaggio è rappresentato dal percorso di una ragazza che inizia nella suggestiva Via di Piccolomini a Roma e finisce su un parco sopra la città eterna. Lungo il percorso la ragazza si lascia travolgere dal ritmo della canzone, balla come se non ci fosse nessuno intorno, si estrania dal traffico e dalla vita di tutti i giorni. C'è solo lei, la musica e i suoi pensieri.
 
Ascolta "Guardami" su Spotify
 
Biografia
La musica ha un linguaggio universale e nasce dalla necessità di comunicare e condividere emozioni o esperienze che accomunano il comune sentire. Su tali basi si fondano i CAMELIA - gruppo indie italiano nato nel 2015 da un'idea di due cantautori pugliesi: Roberto Ricci e Andrea Cannone – che, nel corso della loro attività, hanno giocato con la musica sperimentando nuovi generi, ricercando nuove sonorità che fondono colla musica elettronica. Grazie a tale lavoro di ricerca e d'espressione artistica sempre più trasversale, i CAMELIA hanno partecipato a numerosi contest musicali vincendo diversi premi con altrettante attestazioni di merito. Non hanno incontrato solo i favori degli addetti ai lavori, ma anche il grande pubblico del web ha premiato il loro video Ritrovarsi con circa 600 mila visualizzazioni su YouTube. Nel corso degli anni il progetto iniziale è stato ampliato e s'è arricchito di una nuova presenza: il rapper Isaac Ricci, in arte Red Ox. Ecco che la proposta musicale si amplia divenendo fresca e dirompente in perfetta linea con le tendenze del momento in cui i cantautori indipendenti e rapper generano un'unica cifra. Mediante queste nuova formazione nasce la collaborazione con Donatella Milani, nota cantante che negli anni '80 partecipò più volte a San Remo, piazzandosi, nel '83, al secondo posto; più di recente ha partecipato al programma di Rai Uno 'Ora o mai più', condotto da Amadeus.
Il nuovo brano dei Camelia, "Guardami" (feat. Donatella Milani), è disponibile in digitale dal 19 febbraio e in radio dal 26 marzo 2021 sotto etichetta BIT Records.
 
Facebook
Instagram

0 commenti:

Posta un commento

Stelline