venerdì 21 maggio 2021

24ORE Business School e Sony Music: al via il primo Master in Italia sul Music Business Management


24ORE Business School e Sony Music: al via il 7 giugno il primo Master in Italia sulla trasformazione nel mondo del music business

La scuola di alta formazione lancia il Master Music Business Management
in collaborazione con Sony Music, Friends&Partners, Soundreef, Vertigo e molte altre realtà leader del comparto

Il mondo della musica sta vivendo una trasformazione rapidissima; creatività e talento non sono più sufficienti per affrontare il cambiamento in atto, ma vanno abbinati a competenze e strumenti che consentano di interpretare e anticipare le nuove tendenze e i nuovi modelli di business.

 

Per dare una risposta concreta a quest'esigenza, 24ORE Business School, scuola di alta formazione che offre corsi e master sulle principali industry, ha creato un nuovo format,  Master Music Business Management, ideato in collaborazione con realtà leader in questo settore come Sony Music, Friends&Partners, Soundreef, Vertigo e molte altre.

 

Il master, strutturato interamente in live streaming grazie alla piattaforma proprietaria di 24ORE Business School "e-learning", permette di apprendere le conoscenze chiave per impostare e gestire una produzione discografica e live nelle sue diverse fasi, costruire un business plan e un piano di comunicazione-marketing on e offline, definire le strategie di distribuzione fisiche e digitali del prodotto e della sua declinazione live, formando così delle figure professionali in grado di generare valore economico e culturale nel mondo del music business.

A impreziosire ulteriormente l'offerta formativa, il percorso didattico prevede il confronto con professionisti di alto livello che quotidianamente vivono il comparto musicale nelle sue varie declinazioni.

 

"Mi sono impegnato e divertito molto nell'ideare questo Master che ho sviluppato nei contenuti e nell'offerta formativa scegliendo un corpo docenti d'eccellenza per esperienza, reputazione e visione del business." Afferma Alberto Salini, Business Developer A-LIVE e coordinatore scientifico del Master Music Business Management. "Ci tengo a citarli tutti perché saranno loro il vero valore aggiunto di questo Master, unico, concreto e innovativo: Ferdinando Arnò, Franco Bixio (Gruppo editoriale Bixio), Alex Braga (A-Live), Orazio Carattozzolo (F&P), Francesco Colombo (F&P), Davide d'Atri (Soundreef)Federica Gentile (RTL 102.5/Radio Zeta)Nadia Noacco (SCF)Stefano Pieroni (Vertigo)Sebastiano Pisciottu (Manager Salmo), Sara Potente (Sony Music)Lino Prencipe (Sony Music)Gaetano Puglisi (Manager E. Ramazzotti)Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italiana)Eleonora Rubini (Sony Music)Giovanna Salvatori (F&P) e Gianni Zilli (Unistudio). Il nostro obiettivo è quello di formare dei professionisti di valore che partendo dallo spunto creativo dell'opera siano in grado di leggere, interpretare e anticipare le nuove tendenze del mercato per diventarne protagonisti e a loro volta solidi manager di successo."

 

"Il master, ideato per professionisti del mondo musicale che desiderano ampliare le proprie competenze e per giovani laureati che intendono inserirsi professionalmente nel business musicale, rappresenta un unicum in Italia, grazie a un'attenzione particolare alle nuove expertise richieste dal mercato e a un focus sulle tendenze evolutive del settore, sempre più "Tech Addicted". Dichiara Andrea Rosi, Presidente Sony Music Italy. "Inoltre, se i protocolli covid ce lo consentiranno, sarà un piacere per noi, verso la fine del master, poter ospitare l'intera classe presso la nostra sede per poterli conoscere e mostrare i nostri nuovi studi di registrazione".


0 commenti:

Posta un commento

Stelline