24ORE Business School e Sony Music: al via il 7 giugno il primo Master in Italia sulla trasformazione nel mondo del music business
La scuola di alta formazione lancia il Master Music Business Management
in collaborazione con Sony Music, Friends&Partners, Soundreef, Vertigo e molte altre realtà leader del comparto
Il mondo della musica sta vivendo una trasformazione rapidissima; creatività e talento non sono più sufficienti per affrontare il cambiamento in atto, ma vanno abbinati a competenze e strumenti che consentano di interpretare e anticipare le nuove tendenze e i nuovi modelli di business.
Per dare una risposta concreta a quest'esigenza, 24ORE Business School, scuola di alta formazione che offre corsi e master sulle principali industry, ha creato un nuovo format, Master Music Business Management, ideato in collaborazione con realtà leader in questo settore come Sony Music, Friends&Partners, Soundreef, Vertigo e molte altre.
Il master, strutturato interamente in live streaming grazie alla piattaforma proprietaria di 24ORE Business School "e-learning", permette di apprendere le conoscenze chiave per impostare e gestire una produzione discografica e live nelle sue diverse fasi, costruire un business plan e un piano di comunicazione-marketing on e offline, definire le strategie di distribuzione fisiche e digitali del prodotto e della sua declinazione live, formando così delle figure professionali in grado di generare valore economico e culturale nel mondo del music business.
A impreziosire ulteriormente l'offerta formativa, il percorso didattico prevede il confronto con professionisti di alto livello che quotidianamente vivono il comparto musicale nelle sue varie declinazioni.
"Mi sono impegnato e divertito molto nell'ideare questo Master che ho sviluppato nei contenuti e nell'offerta formativa scegliendo un corpo docenti d'eccellenza per esperienza, reputazione e visione del business." Afferma Alberto Salini, Business Developer A-LIVE e coordinatore scientifico del Master Music Business Management. "Ci tengo a citarli tutti perché saranno loro il vero valore aggiunto di questo Master, unico, concreto e innovativo: Ferdinando Arnò, Franco Bixio (Gruppo editoriale Bixio), Alex Braga (A-Live), Orazio Carattozzolo (F&P), Francesco Colombo (F&P), Davide d'Atri (Soundreef), Federica Gentile (RTL 102.5/Radio Zeta), Nadia Noacco (SCF), Stefano Pieroni (Vertigo), Sebastiano Pisciottu (Manager Salmo), Sara Potente (Sony Music), Lino Prencipe (Sony Music), Gaetano Puglisi (Manager E. Ramazzotti), Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italiana), Eleonora Rubini (Sony Music), Giovanna Salvatori (F&P) e Gianni Zilli (Unistudio). Il nostro obiettivo è quello di formare dei professionisti di valore che partendo dallo spunto creativo dell'opera siano in grado di leggere, interpretare e anticipare le nuove tendenze del mercato per diventarne protagonisti e a loro volta solidi manager di successo."
"Il master, ideato per professionisti del mondo musicale che desiderano ampliare le proprie competenze e per giovani laureati che intendono inserirsi professionalmente nel business musicale, rappresenta un unicum in Italia, grazie a un'attenzione particolare alle nuove expertise richieste dal mercato e a un focus sulle tendenze evolutive del settore, sempre più "Tech Addicted". Dichiara Andrea Rosi, Presidente Sony Music Italy. "Inoltre, se i protocolli covid ce lo consentiranno, sarà un piacere per noi, verso la fine del master, poter ospitare l'intera classe presso la nostra sede per poterli conoscere e mostrare i nostri nuovi studi di registrazione".
0 commenti:
Posta un commento
Stelline