giovedì 27 maggio 2021

Animali eroici, storie vere di intelligenza, coraggio e fedeltà


 

«Alcune storie sono sorprendenti, alcune sono commoventi, mentre altre sono semplicemente esilaranti.»

BBC

 

Clare Balding

ANIMALI EROICI

100 storie vere di intelligenza, coraggio e fedeltà

 

In libreria dal 27 maggio 2021

 

 

Oltre 30.000 copie in Inghilterra in 1 mese

 

L'autrice best seller Clare Balding raccoglie le avventure di animali coraggiosi e indimenticabili, senza comunque tralasciare storie divertenti.

 

In Animali eroici racconta queste incredibili imprese e momenti commoventi che evidenziano il legame speciale e senza tempo che esiste tra uomo e animale.

 


Bobbie ha attraversato più di 2.500 miglia tra pianure, deserti e montagne per trovare la strada di casa ed è diventato l'ispirazione per il leggendario cane Lassie. Cher Ami, un piccione viaggiatore, per quanto colpito due volte, è riuscito a consegnare un messaggio che, nel 1918, ha salvato la vita a 194 soldati. Trakr, un cane poliziotto, ha trascorso due giorni a setacciare a fondo Ground Zero e ha trovato l'ultimo sopravvissuto agli attacchi dell'11 settembre. Da quando Alessandro Magno ha dato alla città di Alessandria Bucefala il nome del cavallo che gli ha salvato la vita in battaglia, la storia dell'umanità non sarebbe stata più la stessa senza i racconti di questi animali straordinari.

In Animali eroici l'autrice best seller Clare Balding raccoglie le avventure di animali coraggiosi e indimenticabili, senza comunque tralasciare storie divertenti. Da Simon, il gatto di mare, a Greyfriars Bobby, che ha vegliato per 14 anni sulla tomba del suo padrone, fino all'elefante che ha salvato una bambina e a Paul, il polpo che ha predetto la Coppa del Mondo.

Animali eroici racconta incredibili imprese e momenti commoventi che evidenziano il legame speciale e senza tempo che esiste tra uomo e animale.

«Questo libro è un modo per onorare animali di ogni tipo, giraffe e rinoceronti, cani e gatti, ratti e scimpanzé, cavalli, pecore e maiali. È una carrellata che spazia dalla cultura all'arte, dallo sport alla guerra alla vita moderna. Non si limita a una collezione di singoli animali che hanno realizzato imprese straordinarie o arricchito in qualche modo la nostra vita, ma è un tributo a tutti loro. Un omaggio alla loro intelligenza, lealtà, coraggio, bontà e bellezza.
Leggerete storie di ogni tipo: allegre, tristi, stimolanti, divertenti. Questi animali per me sono degli eroi, che abbiano messo a repentaglio la propria vita per salvare le vittime di bombardamenti, vinto una corsa superando ostacoli pressoché impossibili, ottenuto una medaglia d'oro alle Olimpiadi o che, pur comportandosi male, siano riusciti a ispirare qualcosa di buono. Le storie che raccontano di animali ne perpetuano il ricordo, ed è quello che ho inteso fare io per questi 100 animali eccezionali, straordinari e fantastici. Spero che vi divertiate a leggere questo libro quanto io mi sono divertita a scriverlo.»

Clare Balding

Clare Balding è un'apprezzata scrittrice inglese. I suoi libri dedicati agli animali le sono valsi importanti premi e riconoscimenti, tra i quali il National Book Awards. Conduttrice televisiva e radiofonica, ha presentato sei Giochi Olimpici e tutte le Paralimpiadi dal 2000. È una forte sostenitrice della promozione dello sport femminile. Vive a Londra con sua moglie Alice e i loro due gatti.

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline