mercoledì 19 maggio 2021

Un viaggio nell'animo umano attraverso gli occhi di una volpe



«La volpe che amava i libri»
Il quarto romanzo di Nicola Pesce


Un viaggio nell'animo umano attraverso gli occhi di tre animaletti.

In libreria dal 3 giugno 2021

In appena due anni dal suo primo romanzo Le cose come stanno, Nicola Pesce ha conquistato un'appassionata fetta di lettori diventata ormai una vera e propria community sul web. Dopo aver fondato a soli 16 anni la casa editrice Edizioni NPE, nel 2019 ha esordito anche come autore raccogliendo in breve tempo un seguito importante e registrando centinaia di pre-ordini delle sue opere.

Il 3 giugno 2021 tornerà in libreria con il suo quarto romanzoLa volpe che amava i libri. Un libro che presenta tutti gli elementi base del mondo che Nicola Pesce ha creato sui suoi ormai seguitissimi social: libri, natura e gentilezza d'animo. 

Pubblicato in edizione pregiata, è la storia di una piccola volpe diversa dalle altre che scopre l'amore per i libri e comincia a rubarne in paese per portarli nella sua tana. Il suo progetto è di trascorrere il letargo leggendo senza sosta. Ma un dolcissimo topolino e un corvo spietato busseranno alla sua porta in cerca di ospitalità. Dovranno imparare a convivere, ognuno con i propri ricordi, le proprie paure e le proprie speranze, in attesa della primavera. Un romanzo che, nella sua apparente semplicità, scava nel profondo di emozioni e sofferenze proprie dell'esistenza.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline