"Il 2020 passerà alla storia come l'anno che ha cambiato l'industria degli eventi per sempre.
Per la prima volta si è prodotto un cambiamento così profondo, globale e le cui ripercussioni si protrarranno così a lungo nei prossimi anni che diventa necessario ripensare al valore e al significato degli eventi come mezzo principale per realizzare connessioni, sia negli eventi in presenza che online.
In questo contesto, anche l'Event Manager vede ridefinito il proprio ruolo: da esecutore di un piano a progettista della strategia. Gli eventi non hanno mai smesso di essere "generatori di cambiamento", ma ora più che mai l'Event Manager non può che essere "facilitatore di connessioni umane per la realizzazione del fine e degli obiettivi ad esso collegati" ed è su questo aspetto che il nuovo modo di produrre eventi dovrà focalizzarsi".
Così Julius Solaris in Prefazione a "GLI EVENTI: DALLA PROGETTAZIONE ALL'ORGANIZZAZIONE. Manuale operativo di Event Management" di Morena Paola Carli, Maddalena Milone e Maria Cristina Terenzio.
Il testo - un manuale operativo corredato da materiali in italiano e inglese scaricabili accedendo all'area multimediale del sito della casa editrice – è dedicato ai professionisti dell'event management e agli studenti che hanno iniziato questo percorso di studi. Il libro può essere utile per la preparazione all'esame di certificazione in Meeting and Event Manager secondo norma UNI 11786:2020.
Oltre ad esaminare ogni aspetto legato all'organizzazione, fornisce schemi e modelli utili nella pratica quotidiana, descrive tutte le fasi del processo e approfondisce le azioni di monitoraggio e controllo con un'attenzione particolare al risk management.
Pensato per ogni tipologia di evento, il testo include un capitolo interamente dedicato agli eventi medico-scientifici e alla normativa ECM.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline