martedì 8 giugno 2021

NETFLIX - Il trailer e la locandina di GENERAZIONE 56K



NETFLIX

 

L'AMORE È UNA QUESTIONE DI CONNESSIONE

 

DAL 1° LUGLIO SOLO SU NETFLIX

 

IL TRAILER

SULLE NOTE DI "COME MAI" DEGLI 883

 


 

Netflix rilascia il trailer e la locandina di Generazione 56K, la nuova serie italiana prodotta da Cattleya - parte di ITV Studios - e realizzata in collaborazione con The Jackal - gruppo Ciaopeople - che sarà disponibile dal 1° luglio 2021 su Netflix nei 190 paesi in cui il servizio è attivo.

 

Amori fuori tempo e amicizie inossidabili, tra il desiderio di diventare adulti e il coraggio di inseguire i propri sogni. Nel trailer di Generazione 56K un primo sguardo al ritratto, ricco di contraddizioni, della generazione dei Millennial, travolta – alle soglie dell'adolescenza - dall'arrivo di Internet negli anni Novanta e che oggi vede nella tecnologia un elemento indispensabile nella propria vita: offre velocità, connessioni, infinite possibilità, ma orientarsi in questa varietà di opzioni non è sempre facile.

Ad accompagnare le immagini ci sono le nostalgiche note di "Come mai" degli 883, inno degli amori di un'intera generazione.

 

Ambientata tra Napoli e Procida, Generazione 56K è una serie di genere comedy basata su un'idea originale di Francesco Ebbasta e da lui scritta insieme a Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini, che ne è anche head writer. Dietro la macchina da presa dei primi 4 episodi Francesco Ebbasta, mentre Alessio Maria Federici firma la regia dei restanti 4.

 

Al centro della storia Daniel e Matilda, che si conoscono da giovanissimi e s'innamorano da adulti, e che, insieme agli amici di sempre, Luca e Sandro, sono il simbolo della Generazione del Modem 56K. Daniel e Matilda vivono una relazione che rivoluzionerà il loro mondo e li costringerà a fare i conti con il passato e quella parte più pura e vera di se stessi che, in modi opposti, hanno dimenticato. Tutti gli episodi della serie intrecciano costantemente due linee temporali, due punti di vista, due fasi della stessa storia d'amore e di amicizia che parte nel 1998 e continua fino ai giorni nostri.

 

Daniel e Matilda, sono interpretati rispettivamente da Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli, nella loro versione adulta, e da Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone in quella da ragazzini. Protagonisti della serie anche due componenti dei The Jackal nel ruolo degli amici storici di Daniel: Gianluca Fru è Luca e Fabio Balsamo è Sandro, rispettivamente interpretati, nella loro versione da bambini, da Gennaro Filippone e da Egidio Mercurio.

 

Nel cast anche Biagio Forestieri (Napoli Velata) nei panni di Bruno, Claudia Tranchese (Sotto il sole di Riccione, Gomorra la serie 4 stagione) in quelli di Ines, Federica Pirone in quelli di Cristina. Elena Starace interpreta Raffaella e Sebastiano Kiniger Enea.

 

***

 

Netflix

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con oltre 208 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un'ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

 

Cattleya
Cattleya è uno dei maggiori produttori indipendenti italiani, ha al suo attivo più di 70 film e numerose serie televisive. Negli ultimi anni Cattleya ha orientato le sue energie editoriali e produttive principalmente verso la serialità, con progetti mirati sia al mercato italiano che a quello internazionale. Titoli come Gomorra e Romanzo Criminale, amati da pubblico e critica, l'hanno posizionata come uno dei produttori di spicco dell'industria europea e le hanno permesso di creare di serie di grande successo internazionale, quali Suburra, ZeroZeroZero, Summertime e Romulus. ITV Studios, la maggiore società di produzione e distribuzione del Regno Unito, nel 2017 ha acquistato una quota di maggioranza di Cattleya.

 

The Jackal

Da youtube ai commercial per i grandi brand, The Jackal oggi è un collettivo artistico e società di videoproduzione da milioni di visualizzazioni. Nel 2017 è uscito al cinema il loro primo film, "Addio fottuti musi verdi", regia di Francesco Ebbasta, prodotto da Cattleya e the Jackal e distribuito da 01 Distribution. Nel 2021 è uscito il loro primo libro "Non siamo mai stati bravi a giocare a pallone", edito da Rizzoli. L'autobiografia che racconta il percorso e il successo dei The Jackal: da Lost in Google, Gay ingenui e Gli effetti di Gomorra sulla gente fino ali celebri hackeraggi al Festival di Sanremo.

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline