RADIOFIERA presentano Frip (fiòl de Abramo)... primo video tratto dal nuovo album DE CHI SI TU?
https://www.youtube.com/watch?v=JCA3kHiKAZk
CREDITS
Produzione artistica: Ricky Bizzarro + Giorgio Canali per Psicolabel
Regia e montaggio: Mauro Lovisetto (EraMaxima)
Brano tratto dall'album "DE CHI SITU TI?" (Psicolabel, 2021)
testo e musica di "Frip (fiòl de Abramo)": Ricky Bizzarro
All rights reserved @Radiofiera 2021
Sarà pubblicato il 1 giugno 2021 per la rinnovata etichetta indipendente Psicolabel di Giorgio Canali "DE CHI SITU TI?", il sesto album di inediti dei Radiofiera. La storica rock band è attiva nella scena musicale italiana fin dai primi anni '90, quando salì alla ribalta nazionale grazie all'album di esordio "Piòva" (Divinazione/Terzo Millennio).
DE CHI SITU TI? è prodotto dal frontman Ricky Bizzarro proprio insieme a Giorgio Canali (membro storico di CCCP, CSI, PGR e Rossofuoco), che aveva già collaborato con i Radiofiera nel precedente lavoro Atimpuri, nel 2011. Il disco, registrato nel 2020 presso l'Art Music Studio di Bassano del Grappa, con Diego Piotto al mixer, è stato realizzato con il fondamentale contributo dei fan, che lo hanno finanziato attraverso una fortunata campagna di crowdfunding, consentendo alla band di raccogliere oltre 7.500 € in meno di un mese (pari al 150% della cifra inizialmente richiesta).
«Ripartire adesso, in piena pandemia e a 10 anni di distanza dal nostro ultimo lavoro, è stato sicuramente un azzardo – confessa Ricky Bizzarro – Ma l'esigenza di raccontare questo mondo incontrollabile che ci cambia intorno, minando nel profondo le nostre certezze, comportava un'urgenza espressiva. E non potevamo non esprimerci con il nostro linguaggio, fatto da oltre tre decadi di rock e dialetto. I fan ci hanno seguito e sostenuto in questo progetto, e gliene siamo enormemente grati: paradossalmente, abbiamo puntato proprio sulla voglia di vedersi, riascoltarsi, condividere esperienze: in tanti hanno acquistato, infatti, la possibilità di partecipare a un concerto-dialogo per pochi intimi, non appena sarà consentito tornare a esibirsi dal vivo».
0 commenti:
Posta un commento
Stelline