martedì 1 giugno 2021

RADIOFIERA presentano Frip (fiòl de Abramo)... primo video tratto dal nuovo album DE CHI SI TU?


 

RADIOFIERA presentano Frip (fiòl de Abramo)... primo video tratto dal nuovo album DE CHI SI TU?

https://www.youtube.com/watch?v=JCA3kHiKAZk

 

 

CREDITS

Produzione artistica: Ricky Bizzarro + Giorgio Canali per Psicolabel

Regia e montaggio: Mauro Lovisetto (EraMaxima)

Brano tratto dall'album "DE CHI SITU TI?" (Psicolabel, 2021)

testo e musica di "Frip (fiòl de Abramo)": Ricky Bizzarro

All rights reserved @Radiofiera 2021

 

 

Sarà pubblicato il 1 giugno 2021 per la rinnovata etichetta indipendente Psicolabel di Giorgio Canali "DE CHI SITU TI?", il sesto album di inediti dei Radiofiera. La storica rock band è attiva nella scena musicale italiana fin dai primi anni '90, quando salì alla ribalta nazionale grazie all'album di esordio "Piòva" (Divinazione/Terzo Millennio).

 

DE CHI SITU TI? è prodotto dal frontman Ricky Bizzarro proprio insieme a Giorgio Canali (membro storico di CCCP, CSI, PGR e Rossofuoco), che aveva già collaborato con i Radiofiera nel precedente lavoro Atimpuri, nel 2011. Il disco, registrato nel 2020 presso l'Art Music Studio di Bassano del Grappa, con Diego Piotto al mixer, è stato realizzato con il fondamentale contributo dei fan, che lo hanno finanziato attraverso una fortunata campagna di crowdfunding, consentendo alla band di raccogliere oltre 7.500 € in meno di un mese (pari al 150% della cifra inizialmente richiesta). 

 

«Ripartire adesso, in piena pandemia e a 10 anni di distanza dal nostro ultimo lavoro, è stato sicuramente un azzardo – confessa Ricky Bizzarro – Ma l'esigenza di raccontare questo mondo incontrollabile che ci cambia intorno, minando nel profondo le nostre certezze, comportava un'urgenza espressiva. E non potevamo non esprimerci con il nostro linguaggio, fatto da oltre tre decadi di rock e dialetto. I fan ci hanno seguito e sostenuto in questo progetto, e gliene siamo enormemente grati: paradossalmente, abbiamo puntato proprio sulla voglia di vedersi, riascoltarsi, condividere esperienze: in tanti hanno acquistato, infatti, la possibilità di partecipare a un concerto-dialogo per pochi intimi, non appena sarà consentito tornare a esibirsi dal vivo».

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline