venerdì 25 giugno 2021

VIPRA - si espande il tour estivo!


nEw liFe promo in collaborazione con DNA concerti presenta:

VIPRA

2 luglio - Roma - Spring Attitude presenta Genera
3 luglio - Perugia - L'Umbria Che Spacca
4 luglio - Padova - Parco Prandina
9 luglio - Leverano (LE) - Civuoleunpaese
10 agosto - Milazzo (ME) - Mish Mash Festival
15 agosto - Melpignano (LE) - SEI Festival
18 agosto - S. Benedetto del Tronto (AP) - Geko @primapersonaplurale
20 agosto - Bergamo - Filagosto Festival
29 agosto - Piancavallo (PN) - Feel Festival
11 settembre - Fucecchio (FI) - Wi:nona Festival
12 settembre - L'Aquila - Pinewood Festival

Dopo l'esordio al Mi Manchi Festival a inizio giugno, prosegue e si espande il tour estivo di Vipra!

Vipra è un artista Italiano classe '92 che vive tra Milano e Roma.

Membro del collettivo Sorrowland, con il quale ha pubblicato gli EP "Buone maniere per Giovani Predatori" e "OSSO", ha recentemente avviato la propria carriera anche come solista, con l'album "Simpatico, solare, in cerca di amicizie", preceduto dai singoli "Ragazzino", "Bene Dai" e "Siamo Seri". La sua produzione spazia da sonorità hyperpop a urban passando per il punk e l'elettronica, tutte caratterizzate da uno stile di scrittura ironico e contemporaneo. Lavora come autore di testi assieme a molti artisti italiani e ha iniziato da poco ad avvicinarsi al mondo della sceneggiatura.

La tracklist dell'album, di quindici tracce, rivelata ieri, contiene collaborazioni importanti: Fulminacci, Cmqmartina, Psicologi e Margherita Vicario tra i feat annunciati e dietro la produzione si sussegue una carrelata dei migliori producer e autori della nuova leva italiana: Mr. Monkey, Osore (già insieme a Vipra nei Sorrowland), Frenetik&Orange, Francesco Bove, Flavio Paglialunga e Giacomo Greco (che come trio formano gli Inude, ma qui si presentano nelle loro identità di producer/polistrumentisti), Populous, Il Romantico, Machweo, Federico Nardelli e Giordano Colombo, Leo Pari.

TRACKLIST

1- Simpatico, solare, in cerca di amicizie
2- Baby Mama feat. Margherita Vicario
3- Nike
4- Ciao Bella feat. Psicologi
5- Posacenere
6- Che noia
7- Cancella File feat. Fulminacci
8- Febbre
9- Pericolosa
10- Tagadà feat. Cmqmartina
11- Tram
12- SXR
13-
Siamo Seri
14-
Bene Dai
15-
Ragazzino

Live, Vipra si presenterà con una full band, composta, oltre che da lui, anche da Mr. Monkey, Francesco Bove, Giacomo Greco e Flavio Paglialunga, con l'occasionale partecipazione dal vivo di Osore e non escludiamo altre sorprese in date selezionate! Il tour sarà curato nella sua interezza da DNA concerti, nella persona di Yuri Toccacelli, già agente di Myss Keta e Populous, tra i tanti altri nomi da lui curati.

Il design del merch sarà a cura di Gino Tremila, anche lui già collaboratore con Vipra nei Sorrowland, che lascerà il suo indelebile marchio di fabbrica sull'immaginario dell'artista, che tanto ha contribuito al successo del trio!

A livello di management siamo nEw liFe promo è felice di collaborare con la Newco Management di Francesco Facchinetti alla cura dell'immagine e dello sviluppo dell'artista!

PER INFO

www.eflive.it


0 commenti:

Posta un commento

Stelline