giovedì 16 settembre 2021

Smettere di mangiare troppo: ora si può


"Smettere di mangiare troppo": ora si può

Con il contributo della vignettista più famosa di Instagram!

 

Ecco arrivata la nuova opera letteraria a cura di Elena Bozzola.

"Smettere di Mangiare troppo. Storie di chi ha imparato a viaggiare leggero" è esattamente quello che sembra: un manuale di self help che va dritto al punto.

Ma è anche quello che non ti aspetti: una raccolta di storie autentiche, delicate, empatiche, che affronta il problema delle diete, del dimagrimento e del rapporto con il corpo in modo sensibile, dal punto di vista di chi lo ha vissuto.

Scritto a quattro mani con la psicoterapeuta Claudia Abbrugiati, esperta di Mindfulness, trattamento post traumatico e terapia EMDR, il libro racconta le storie di tre persone che "ce l'hanno fatta" a costruire un rapporto equilibrato con il cibo, e spiega come puoi farcela anche tu. Non seguendo una certa dieta o allenandoti fino allo sfinimento, ma coltivando i pensieri che ti faranno bene, sentendo che non sei solo o sola con il tuo problema e soprattutto non sei destinato ad averlo per sempre.

Il libro è illustrato da Roberta Guzzardi, anche lei psicoterapeuta oltre che disegnatrice, probabilmente la vignettista più famosa di Instagram, di certo la più sensibile ed amata.

"Smettere di mangiare troppo" si legge come un romanzo e ti aiuta come un manuale. Si trova su Amazon in formato cartaceo e digitale. È uscito da pochi giorni, e già sta viaggiando leggero tra i cuori di chi, fuori dal rumore di fondo della diet culture, vuole trovare chiarezza, comprensione e aiuto.

 

Pubblicato su AMAZON, potete trovarlo a questo link



0 commenti:

Posta un commento

Stelline