mercoledì 13 ottobre 2021

Alcuni film presenti alla Festa del Cinema di Roma 2021



CYRANO

(in programma il 16 ottobre 2021)

 

di Joe Wright, Regno Unito, Italia, Canada, Stati Uniti, 2021, 124'
Cast: Peter Dinklage, Haley Bennett, Kelvin Harrison Jr., Ben Mendelsohn

 

Saranno presenti: Joe Wright e Haley Bennett

 

 

Versione musical dell'intramontabile storia di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di tutti i tempi. Un uomo all'avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac, incanta il pubblico con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali e con la sua sfolgorante abilità nei duelli di spada. Cyrano non riesce tuttavia a trovare il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne, perché è convinto che il suo aspetto lo renda indegno dell'amore di colei che è anche la sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian.


LA FAMIGLIA ADDAMS 2

 

(in programma il 16 ottobre 2021)

 

di Greg Tiernan, Conrad Vernon, Stati Uniti, Regno Unito, Canada, 2021
Cast: Virginia Raffaele, Pino Insegno, Loredana Bertè, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli.

 

Saranno presenti: Virginia Raffaele, Pino Insegno, Loredana Bertè, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli 


 

Morticia e Gomez vivono con turbamento la fase adolescenziale dei loro figli, Mercoledì e Pugsley, che crescendo si mostrano sempre più indifferenti alle cene di famiglia e sempre più interessati ai loro passatempi mostruosi. Per recuperare il rapporto decidono di organizzare un viaggio in camper che coinvolga tutta la famiglia, tranne Nonna Addams che resterà a fare la guardia alla grande casa dove troverà il modo di spassarsela. Con l'orribile camper stregato, gli Addams si avventurano nei luoghi d'America più terrificanti, dove insieme a zio Fester ed al cugino IT vivranno spaventose avventure durante le quali, però, verranno turbati dalle stranezze di Mercoledì che si sente profondamente diversa dai suoi genitori. Come mai è tanto infastidita dalle loro egocentriche manifestazioni d'affetto? E chi sono i due sconosciuti che li seguono minacciosi.




THE NORTH SEA

 

(in programma il 18 ottobre 2021)

 

di John Andreas Andersen, Norvegia, 2021, 100'
Cast: Kristine Kujath Thorp, Rolf Kristian Larsen, Anders Baasmo Christiansen, Henrik Bjelland, Bjørn Floberg, Anneke von der Lippe.

 

Saranno presenti: John Andreas Andersen, Kristine Kujath, ThorpHenrik Bjelland


In Norvegia, nel 1969, il giorno della Vigilia di Natale, il governo fa un annuncio che cambierà per sempre la Storia del Paese: nel Mare del Nord è stato scoperto uno dei più grandi giacimenti petroliferi del mondo, che prenderà il nome di Ekofisk e darà avvio a un'avventura finanziaria senza precedenti. Da quel giorno, cinquant'anni di esperienza ci hanno offerto molte opportunità, ma probabilmente non siamo ancora riusciti a comprendere pienamente le reali conseguenze ambientali di questa scoperta e delle successive operazioni petrolifere in mare. Questa impresa proseguirà, oppure dobbiamo ritenere che cinquant'anni fa sia stata scoperta una delle più potenti armi di distruzione di massa al mondo?


C'MON C'MON

(in programma il giorno 21 ottobre 2021)

 

di Mike Mills, Stati Uniti, 2021, 108'
Cast: Joaquin Phoenix, Gaby Hoffmann, Woody Norman, Scoot McNairy, Molly Webster, Jaboukie Young-White


Johnny, giornalista radiofonico di buon cuore ma emotivamente bloccato, è impegnato in un progetto che lo porta a spostarsi attraverso gli Stati Uniti per intervistare bambini di tutto il Paese su ciò che pensano del mondo e del futuro. Un giorno sua sorella Viv gli chiede di badare al figlio Jesse, di otto anni, mentre lei si prende cura del padre del bambino, un uomo che soffre di disturbi mentali. Johnny accetta la richiesta, e si ritrova a creare con il nipote un legame inaspettato e tenero che li cambia entrambi, mentre vivono insieme un indimenticabile viaggio tra Los Angeles, New York e New Orleans.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline