giovedì 13 gennaio 2022

Home sweet home. Il planning con i consigli del coach dell'ordine Luca Guidara

Vi piacerebbe che la vostra casa fosse sempre ordinata e pulita, ma vi sembra di non avere mai abbastanza tempo e non sapete da dove iniziare?
Il "coach dell'ordine" Luca Guidara è qui per questo.

Una guida pratica, da tenere sempre a portata di mano, con
un calendario di pulizie settimanale e mensile da ritagliare e personalizzare
i segreti per fare meglio e più in fretta, suggerimenti per rispettare l'ambiente
i prodotti più efficaci (senza spendere una fortuna), consigli preziosi per ogni angolo della casa, le playlist per affrontare le faccende domestiche col sorriso.

Luca Guidara @Il coach dell'ordine

HOME SWEET HOME


Il planning

Data di uscita: 25 gennaio 2022 | Pagine 140 | euro 14,90

Mantenere la casa sempre pulita e in ordine, a prova di ospite inatteso, è il sogno di molti. Diciamo pure di tutti, anche di quelli che dicono di vivere bene nel loro disordine. Il problema è che i sogni sono tali proprio perché realizzarli è difficile. Come si fa a occuparsi della casa tra il lavoro, la famiglia, la passeggiata del cane, i mille impegni quotidiani e magari anche un pizzico di vita sociale? Ogni giornata dovrebbe avere quarantotto ore, giusto? Forse sì, o forse no. Luca Guidara, "il Coach dell'Ordine", ha messo a punto un sistema per tutti noi. Basta fare poco ogni giorno, ma farlo con metodo e regolarità, per ottenere il massimo risultato nel minor tempo. Nel suo primo libro, Home sweet home, Luca ci ha fatto scoprire quanto possa essere bello e gratificante prenderci cura con amore di ogni ambiente della nostra casa. Ora ci propone un planning per non farci travolgere dalla frenesia del nostro ritmo di vita e non ritrovarci con una montagna di faccende domestiche arretrate da smaltire nel weekend. Niente di impossibile: un programma flessibile che ognuno di noi potrà adattare alle proprie esigenze. Perché il problema non sono tanto le cose da fare in casa, quanto sapersi organizzare, e in questo Guidara è un maestro. Ci aiuterà a impostare il nostro personale calendario delle pulizie, da quelle più frequenti a quelle che rimandiamo da troppo tempo. Per ciascun compito ci svelerà tutti i suoi trucchi per ottenere un risultato perfetto, i passaggi da non scordare, i metodi per risparmiare tempo e molti altri consigli preziosi. Noi ci sentiremo molto più sereni e leggeri, e la nostra casa ci ringrazierà.

Luca GUIDARA è nato a Cantello, nella provincia di Varese. Dopo gli studi come operatore dei servizi sociali e diversi lavori, è approdato a quella che è la sua grande passione: la pulizia domestica. Così, grazie al suo profilo Instagram, continuamente in crescita, è diventato uno dei primi cleaning influencer italiani, noto al web come "Il Coach dell'ordine". Nel gennaio 2020 pubblica con De Agostini il suo primo libro, Home sweet home, in cui dispensa consigli su come rendere la propria casa un ambiente ordinato e accogliente, dove abitare diventa un piacere.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline