lunedì 10 gennaio 2022

Kate. Luci e ombre della futura regina, il libro per celebrare i 40 anni di Kate Middleton

In occasione del suo 40° compleanno, uno sguardo sulla popolarissima futura Principessa del Galles. Un libro che va alla scoperta della figura femminile più affascinante della famiglia reale inglese: Kate Middleton

Eva Grippa

KATE

Luci e ombre della futura regina

Con la prefazione di Alessia Gazzola

Data di uscita: 11 gennaio 2022 | Pagine 224 | euro 17

Cosa sappiamo davvero di Kate Middleton al di là delle notizie ufficiali di una vita fatta di impegni istituzionali, apparizioni favolose e foto di famiglia? Le definizioni di Kate si moltiplicano e si sprecano. Ecco allora che, ripercorrendo i suoi primi quarant'anni, Eva Grippa, giornalista e royal watcher d'eccezione, scopre una donna che con tenacia ha saputo integrarsi nella royal family più complicata del mondo, ma anche addomesticare la temibile stampa britannica; ricordando i suoi outfit più ammirati, ne calcola il valore economico per il suo paese e per il "brand" monarchia; rileggendo le interviste e i reportage scandalistici, porta alla luce le minuscole crepe in una facciata perfetta, tra faticose gravidanze, sussurri e ipocrisie, problemi alimentari mai confermati, gelosie e rivalità, rapporti familiari a dir poco esplosivi. Un libro che mescola ricostruzione accurata e abilità narrativa, alla scoperta della figura femminile più imprendibile, e per questo tanto più affascinante, della famiglia reale inglese.

EVA GRIPPA è giornalista di Repubblica dal 2004. Nasce a Roma dove si laurea e consegue un dottorato in Giornalismo prima di trasferirsi a Milano, nella redazione di D di Repubblica. Royal watcher per passione, riesce a farne una professione quando nel suo lavoro per Repubblica.it inserisce le cronache reali. Il Regno Unito è nel cuore e nello stile di vita, i suoi due bambini possono dirsi i maggiori esperti della royal family sotto i 10 anni. Ha un profilo Instagram dedicato ai principini, @royalbaby.it, e una newsletter che viaggia con tutti quotidiani del Gruppo Gedi in cui serve notizie e racconti sulle famiglie reali ogni giovedì all'ora del tè: Royality Show. Il suo viaggio nelle biografie al femminile dei reali è iniziato con Elisabetta e le altre. Dieci donne per raccontare la vera regina, e con molta probabilità non finirà qui.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline