lunedì 28 febbraio 2022

Gemma Calabresi: La crepa e la luce, in libreria dal 1 Marzo e presentazione a Milano giovedì 3 Marzo

Dal 1 Marzo in libreria

GEMMA CALABRESI MILITE
LA CREPA E LA LUCE

A cinquant'anni dalla morte del commissario Calabresi arriva in libreria la testimonianza di amore e perdono della donna che è riuscita non solo a sopravvivere alla tragedia dell'uccisione del marito, ma a essere anche una delle voci più forti nel raccontare quegli anni.
 
La crepa e la luce è il racconto di un cammino, quello che Gemma Capra, vedova del commissario Calabresi, ha percorso dal giorno dell'omicidio del marito, cinquant'anni fa.
Una strada tortuosa che, partendo dall'umano desiderio di vendetta di una ragazza di 25 anni con due bambini piccoli e un terzo in arrivo, l'ha condotta, non senza fatica, al crescere i suoi figli lontani da ogni tentazione di rancore e rabbia e all'abbracciare, nel tempo e con sempre più determinazione, l'idea del perdono.
Un racconto che, partendo dalla vita di una giovane coppia che viene sconvolta dalla strage di Piazza Fontana, attraversa mezzo secolo, ricucendo i momenti intimi e privati con le vicende pubbliche della società italiana.
Un'intensa e sincera testimonianza sul senso della giustizia e della memoria. Una storia di amore e pace.

 
Il libro verrà presentato in anteprima
in collaborazione con il Centro
Culturale di Milano

 
Giovedì 3 Marzo , ore 21
Auditorium San Fedele - in via Ulrico Hoepli 3/b
Milano
 
L'autrice dialogherà con Aldo Cazzullo

Info e prenotazioni su www.centroculturaledimilano.it
L'evento si svolgerà in ottemperanza alle disposizioni vigenti ai fini del contenimento della diffusione del contagio del virus COVID-19, con obbligo di Green Pass rafforzato e mascherina Ffp2.
 
La crepa e la luce, Gemma Calabresi Milite
(Mondadori, 144 pagine, 17,50 euro)

0 commenti:

Posta un commento

Stelline