venerdì 1 aprile 2022

Ma tu ce l'hai il fidanzato?


Ma tu ce l'hai il fidanzato?
Patrizia Falcone

Due nemiche-amiche, una nuova vita nella città eterna e tutto quello che comporta essere ragazze negli anni Venti del nuovo millennio. Il romanzo di QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO.

In una Roma dalla bellezza struggente Pamela pensa di trovare finalmente il suo posto nel mondo. Ha studiato sodo, si è laureata, ha lasciato la comfort zone del suo paese riuscendo a farsi assumere come tirocinante in uno degli Studi più prestigiosi della città. Eppure le cose non vanno come aveva immaginato. Roma è grande e indifferente, i suoi coinquilini la considerano un fantasma e il suo superiore, la diabolica dottoressa Frairoli, a fatica ricorda il suo nome e la tratta alla stregua di una receptionist. Sembra proprio che le cose non possano andare peggio quando Pamela, dopo l'ennesima giornata piovosa e congestionata, un tacco rotto e un calzino fradicio, va a sbattere contro un palo. Un imprevisto che finirà per cambiarle la vita, facendole assaporare tutto quello che ha sempre desiderato… successo, popolarità, riconoscimento. Ma erano le sue aspettative a guidarla, o quelle degli altri?

Ma tu ce l'hai il fidanzato? è il romanzo manifesto delle donne di oggi: esasperate dalle proprie aspettative e tormentate da quelle degli altri, a volte insicure ma sempre pronte a sguainare combattività e un empowerment ruggente per abbattere ingiustizie e cliché.

Patrizia Falcone è nata in Abruzzo, in provincia, dove tutti sanno i fatti di tutti e chiederti se «hai il fidanzato» equivale a un semplice «come stai». Laureata in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, tra un libro di diritto e un codice civile, Patrizia porta avanti il suo sogno, quello di recitare. Nasce così Quello che le donne non dicono, un progetto web che racconta con ironia il mondo femminile, scardinando quegli stereotipi che a noi donne stanno stretti. Oggi Patrizia parla a un pubblico di più di 2 milioni di persone, provando a ricordarci ogni giorno che siamo pazzeskə così come siamo.
Dal 14 aprile

0 commenti:

Posta un commento

Stelline