giovedì 23 giugno 2022

Adesso il cielo brilla di più - Il romanzo d’esordio di Federico Bertoni edito da Bookabook


Adesso il cielo brilla di più

 

Il romanzo d'esordio di Federico Bertoni edito da Bookabook


Disponibile in tutte le librerie e in formato Ebook il romanzo d'esordio di Federico Bertoni dal titolo: "Adesso il cielo brilla di più". Il volume edito da Bookabook racconta la storia di una amicizia, quella tra Federico e Flavia.

 

È l'estate del 2015 e il villaggio turistico di Alimini, in Salento, si prepara a fare da sfondo a primi amori, amicizie e ricordi che dureranno in eterno. Federico lo sa bene, per lui quel posto è come una seconda casa e, quando gli viene presentata Flavia, una nuova ragazza di Roma, resta immediatamente affascinato dalla sua energia positiva.

 

L'estate finisce e passano gli anni, ma l'amicizia tra i due è così forte che riesce a superare anche la distanza, rendendoli l'uno la spalla dell'altra.

 

Nella primavera del 2018, però, una notizia sconvolge la vita di Flavia: le viene diagnosticato un tumore alle ossa che, in breve tempo la porta via.

Insieme a lei, nel cielo scuro c'è una lanterna cinese che viene trasportata dal vento, pronta a illuminare la notte e i volti di coloro che la osservano. E poi c'è Federico che ha la necessità di mettere tutto nero su bianco, di raccontare, di ricordare quanto Flavia fosse magnetica e solare.


BIOGRAFIA. Federico Bertoni ha 22 anni ed è nato e cresciuto nella città che ama più di tutte: Brescia. Si è laureato in Scienze della comunicazione all'Università di Parma e ha collaborato con il quotidiano Bresciaoggi e con il Giornale di Brescia. Recentemente Federico è entrato a far parte di una startup della quale è a capo e nel 2022 si è appassionato al settore del commercio, dedicandosi all'esportazione di Gin. È da sempre appassionato di scrittura e sport, in special modo la pallacanestro. "Adesso il cielo brilla di più" è il suo romanzo d'esordio.

 

Come tutti i libri di Bookabook, "Adesso il cielo brilla di più" è stato scelto con cura, due volte. La prima dagli editor della casa editrice, che hanno dato un giudizio professionale sulla qualità dell'opera; la seconda dai lettori che hanno sostenuto il libro pre-ordinandolo dopo aver letto l'anteprima e diventandone, in questo modo, gli editori morali.

www.bookabook.it

 

Scheda Libro

Titolo: Adesso il cielo brilla di più

Autore: Federico Bertoni

Casa Editrice: Bookabook 

Pagine: 103

Prezzo: 11,00 € (cartaceo); 6,99 € (eBook)

In libreria e in formato eBook

0 commenti:

Posta un commento

Stelline