martedì 14 giugno 2022

Il destino è un male minore - Il libro di Emme Graneris edito da Bookabook

Il destino è un male minore

Il libro di Emme Graneris edito da Bookabook


Disponibile in tutte le librerie e in formato Ebook il nuovo libro di Emme Graneris dal titolo: "Il destino è un male minore". Il volume edito da Bookabook racconta la storia di Enea, Simona e Lattina. Tutti i personaggi vivono ai margini della società e i tre racconti sono accumunati da una ambientazione desolata.

 

Enea, nel buio della sua stanza, disegna e rivive i propri ricordi: era poco più che una bambina quando al Quartiere aveva conosciuto Neon, motociclista omosessuale che amava la velocità e le gare clandestine. Sono passati anni, una vita, ma niente di quei momenti è andato perduto.

Simona lavora in un bar, i sogni li ha lasciati nella casa da cui è fuggita, ma saranno loro a tornare a cercarla dopo l'incontro con il Nero e Rio.

Lattina vive alla discarica insieme allo Zingaro e Kodai, un transessuale di cui il giovane Lattina si è innamorato: farebbe di tutto per vederlo felice, persino prendere parte a un'improvvisata rapina.

 

Le difficoltà e gli ostacoli delle vite dei protagonisti si intrecciano in un romanzo intenso e drammatico che delinea l'idea di narrativa dell'autore che nei suoi racconti vuole dare voce agli "esclusi" e a chi vive ai margini della società.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline