ELASTICA, PRIMO COMPLEANNO DELLA NUOVA BUSINESS UNIT DI AGENZIA LETTERARIA
Il principale speakers bureau italiano prosegue il percorso di espansione nel settore editoriale e librario avviato nel 2021, grazie alla nuova unità interna dedicata
Elastica, agenzia di comunicazione, management e produzione di eventi, che rappresenta in Italia e nel mondo centinaia di giornalisti, relatori ed esperti, festeggia il primo anno della business unit di agenzia letteraria. La nuova sezione ha debuttato lo scorso anno, avviando così un percorso di espansione dell'azienda nel settore editoriale e librario.
Marcata l'impronta innovativa: "Davanti alla molteplicità di media e format con cui prendono corpo e si divulgano oggi il sapere e l'informazione, riteniamo opportuno affermare un management a tutto tondo, capace di occuparsi e ottimizzare al meglio il pensiero dei nostri personaggi, sia che venga declinato in forma di speech, di reading teatrale e ora anche di opera letteraria" così Francesca Parisini, presidente dell'agenzia.
L'attività della nuova sezione non si limita dunque esclusivamente alla produzione libraria, ma si articola anche attraverso progetti editoriali trasversali, nuovi format e prodotti come podcast e documentari in stretta collaborazione con le principali piattaforme e case di produzione italiane.
Numerosi gli autori che hanno già affidato all'agenzia letteraria di Elastica i propri progetti editoriali pubblicati – o in via di pubblicazione – presso le principali case editrici italiane. Tra questi, Roberto Battiston, Ilaria Capua, Gino Castaldo, Tommaso Labate, Silvia Bencivelli, Massimo Temporelli, Nives Meroi, Mia Canestrini, Gianumberto Accinelli, Sabrina Carreras, Lorenzo Pregliasco, Roberta Villa.
Per celebrare questo primo anno di attività, inoltre, Elastica ha organizzato "Elastica nel parco", un ciclo di incontri estivi con gli autori a ingresso gratuito, a Bologna dal 27 giugno al 23 settembre. Ospiti della rassegna Gad Lerner, Mia Canestrini, Guia Soncini, Tommaso Labate, Valentina Petrini, Sabrina Carreras (tutte le informazioni sono disponibili sul sito: https://bit.ly/Elasticanelparco2022).
Elastica si occupa di comunicazione, eventi live e management gestendo oltre 130 personalità, donne e uomini che rappresentano l'eccellenza nel mondo dell'informazione e del sapere. Con un portfolio che spazia dal giornalismo alla scienza, dall'economia all'architettura, dagli studi umanistici, sociali e geopolitici per arrivare a sport, sostenibilità e innovazione, Elastica è il principale speakers bureau italiano. L'agenzia è nata a Bologna nel 2014 e ha di recente aperto un ufficio a Tel Aviv concentrato sullo sviluppo dell'internazionalità delle proprie attività.



0 commenti:
Posta un commento
Stelline