lunedì 11 luglio 2022

Storytel: il Premio Strega Desiati in esclusiva e tutti i consigli d’ascolto sotto l’ombrellone



ESTATE CON STORYTEL

Serie audio fiction originali, podcast e audiolibri in esclusiva

 tra nuove uscite, premiati e classici da recuperare


Il Premio Strega Mario Desiati con Spatriati in esclusiva

e tutti i consigli d'ascolto sotto l'ombrellone

 

Un'estate al suono di audiolibri e podcast, con il meglio dei progetti editoriali in uscita su Storytel nei mesi di luglio e agosto.

Di seguito, un'anticipazione del calendario in programma per l'estate, per accompagnare gli ascoltatori Storytel sotto l'ombrellone, in viaggio, in passeggiate in montagna o, semplicemente, per tenere compagnia in casa con le storie e le voci degli autori e dei lettori più amati.

 

Podcast e serie audio

 

Gente alla della moda - ogni settimana, dal 5 luglio

Nel suo primo podcast, Giulia Torelli, autrice del blog rockandfiocc, racconta in 8 puntate - una a settimana a partire dal 5 luglio - le professioni della moda attraverso le storie dei protagonisti della scena italiana, conducendo gli ascoltatori alla scoperta del fashion system, delle persone che ci lavorano, delle loro professioni e, soprattutto, di come ci sono arrivate. In ogni episodio due ospiti, per una chiacchierata a tutto tondo che aprirà le porte al dietro le quinte del mondo della moda, dal ruolo dello stilista a quello di sarti e modellisti, da fotografi e stylist al mondo dei negozi di giornali e social, per finire con quello delle agenzie e di casting e modelle. Il podcast è realizzato in collaborazione con Federica Salto.

 

Ama ciò che fai - dal 27 luglio

Spesso ci dicono di seguire la nostra passione, di "fare ciò che ami". Io ho sempre pensato che fosse un pessimo consiglio e che dovresti "amare ciò che fai". La passione è sopravvalutata e da sola non basta. Se invece mettiamo tutto noi stessi in qualsiasi cosa facciamo, nel lungo periodo ne usciremo delle persone migliori.

Ama ciò che fai è un podcast del Growth Coach Raffaele Gaito che, in otto puntate, raccoglie storie incredibili di grandi donne e grandi uomini che hanno brillato nei settori più disparati e che, per farlo, si sono focalizzati sul percorso, prima che sul risultato. Più che concentrarsi sul momento di successo (la famosa punta dell'iceberg), questo podcast prova quindi a mettere alla luce la parte dell'iceberg che non si vede, per ispirare, attraverso i fallimenti e le rivalse dei personaggi raccontati, a riprendere in mano il proprio tempo, rivalutare le proprie priorità e trovare un nuovo equilibrio.


1984 - dal 22 agosto

È il 1984. Winston Smith vive da solo a Londra. È un ribelle in incognito che trama la sua fuga dal Partito: la dittatura mortale guidata dal Grande Fratello. Winston sogna di trovare la libertà, l'amore e la pace: tutto ciò che è illegale. Il suo atto di sfida finirà per ammazzarlo - ma il suo coraggio è imperturbabile. Rischia il tutto e per tutto nella sua disperata ricerca per la verità e l'umanità per come l'aveva conosciuta un tempo. La storia della ribellione di Winston e il suo bisogno di amare altri esseri umani rivelano la forza dello spirito umano contro i lati più oscuri della natura umana. Questo audiodramma è un adattamento immersivo e multivoice del libro originale di Orwell. Gli interpreti principali della versione italiana sono Alessandro Averone, Massimo Bitossi, Ughetta d'Onorascenzo e Dario Oppido.

 

Rostov - da agosto

Alla fine degli anni Settanta e per tutto il decennio degli Ottanta, la città di Rostov sul Don, periferia dell'URSS, è funestata da atroci delitti che vedono tra le vittime soprattutto donne e bambini. Mentre la polizia sovietica sembra disorientata, la tenuta dell'unione scricchiola sempre più pesantemente: la caccia al Mostro e il crollo dell'Impero sembrano seguire binari paralleli.

Giustiziato il 14 febbraio 1994 dopo un totale di 56 omicidi, Andrej Čikatilo è passato alla storia come il Mostro di Rostov: con i suoi crimini efferati ha segnato indelebilmente gli ultimi quindici anni di storia dell'URSS, diventando il correlativo oggettivo del declino della potenza sovietica. Nei suoi 10 episodi, Rostov esplora due dimensioni narrative, muovendosi in un percorso che alterna il racconto della vicenda psicologica e criminale di Čikatilo al piano storico e sociale che vede l'URSS collassare progressivamente su se stessa.


Audiolibri

L'esclusiva del vincitore del Premio Strega Spatriati di Mario Desiati, ma anche i finalisti Nina sull'argine di Veronica Galletta, Nova di Fabio Bacà, Randagi di Marco Amerighi. Le storie più amate del giallista più amato: La prima indagine di Montalbano e La voce del violino di Andrea Camilleri, disponibili in esclusiva per la voce del lettore designato da Camilleri stesso per le sue opere, Massimo Venturiello. E ancora i bestseller di maggior successo, da recuperare o su cui tornare per farsi compagnia con il meglio delle storie recenti: Parlarne tra amici di Sally Rooney - da poco riadattato a serie tv - I leoni di Sicilia di Stefania Auci, e ancora nuove uscite editoriali tra le quali Lorenzo Marone con Le madri non dormono mai e Cathy La Torre con Ci sono cose più importanti: disponibili su Storytel da quest'estate, una selezione di nuove proposte editoriali ad arricchire il catalogo di già oltre 500mila titoli.



*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 500mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. Nel 2020 ha superato il milione e mezzo di abbonati al mondo.

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline