mercoledì 9 novembre 2022

Esce il 29/11 La luce nei tuoi occhi, il racconto del Jova Beach Party


ESCE IL 29 NOVEMBRE
LA LUCE NEI TUOI OCCHI
IL RACCONTO DEL JOVA BEACH PARTY


Con foto di Michele Lugaresi 
E un diario a fumetti di Teresa Cherubini


In libreria dal 29 novembre e preordinabile da oggi
in concomitanza all'uscita in radio
e su tutte le piattaforme digitali
del nuovo singolo SE LO SENTI LO SAI 
che anticipa IL DISCO DEL SOLE fuori il 9 dicembre,
già disponibile in preorder


La luce nei tuoi occhi è un racconto unico, in cui l'occhio di Michele Lugaresi, fotografo e regista che da anni collabora con Lorenzo Jovanotti, e la matita di Teresa Cherubini si uniscono per offrire una narrazione esclusiva, colorata ed emozionante di una selvatica follia chiamata "Jova Beach Party".

La luce nei tuoi occhi uscirà per Mondadori il 29 novembre ed è preordinabile su tutti gli store online a partire da oggi. 

«Questo "album" di ricordi dell'estate 2022 è intitolato La luce nei tuoi occhi perché è proprio quello che ho visto intorno a me in ognuna delle spiagge dove abbiamo portato Jova Beach Party. Ogni volta è stato così, una esperienza tutta da rivivere sfogliando queste pagine». Lorenzo 

Le parole di Jovanotti, insieme alle fotografie di Michele Lugaresi e al diario a fumetti di Teresa Cherubini, sintetizzano in questo libro pieno di vita la filosofia che anima il Jova Beach Party, la più grande festa musicale in Italia. Basta sfogliarlo per essere immediatamente inondati da quell'energia, che poi è la stessa della musica di Jovanotti ed è anche l'incarnazione del "Jova pensiero": un modo alternativo di vedere il mondo, di far incontrare e dialogare stili musicali diversi, artisti di ogni genere e idee creative, per celebrare sul palco, così come fra queste pagine, il sole, l'energia e la bellezza della vita. 

Come scrive lo stesso Lorenzo nel libro, «il Jova Beach Party è un'idea, una cosa che sta nell'aria, una mappa, una musica, un ricordo, un desiderio, una follia collettiva. È la costruzione temporanea di una realtà parallela per lasciarsi andare e sentirsi vivi dentro a un flusso ritmico immersi negli elementi, per meravigliarsi di se stessi».

Da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Jovanotti Se lo senti lo sai (Capitol Records Italy) che anticipa Il disco del sole in uscita il 9 dicembre, già disponibile in preorder


Jova Beach Party
LA LUCE NEI TUOI OCCHI
Mondadori
29 novembre 2022
euro 30.00, 320 pagine

0 commenti:

Posta un commento

Stelline