martedì 17 gennaio 2023

DECISION TO LEAVE di Park Chan-wook

 

DECISION TO LEAVE 

un film di
PARK CHAN-WOOK

 

 con

PARK HAE-IL e TAN WEI

 

PREMIO PER LA MIGLIOR REGIA

 

 

"Decision to Leave", l'ultimo film dell'acclamato regista sudcoreano Park Chan-wook arriverà nelle sale italiane dal 2 febbraio distribuito da Lucky Red. 

 

Applaudito al Festival di Cannes, dove è stato premiato per la Miglior Regia, "Decision to Leave" è anche stato candidato dalla Corea per la corsa agli Oscar come Miglior Film Internazionale, rientrando nella short list annunciata il 21 dicembre, e ha ricevuto una nomination come Miglior Film Straniero ai Golden Globes 2023.

 

Lontano dai toni della trilogia della vendetta che hanno fatto conoscere al mondo intero Park Chan-wook, il nuovo film del cineasta sudcoreano è un thriller dal tocco noir, che riesce a coniugare il respiro dei grandi classici con la freschezza del cinema contemporaneo: in molti lo hanno salutato come un omaggio al cinema di Alfred Hitchcock. Una detective story ricca di colpi di scena che intreccia i suoi fili con il melodramma romantico, portando sul grande schermo un mistero, che è al tempo stesso sentimentale e d'azione.

 

TRAILER ITA "DECISION TO LEAVE"

Link Youtube

 

 

 

SINOSSI
Premiato al Festival di Cannes per la Migliore regia, "Decision to leave" è il nuovo film di Park Chan-wook, che dopo la Trilogia della vendetta sceglie la strada di un raffinato thriller sentimentale.  

 

Mentre indaga sulla morte di un uomo precipitato misteriosamente dalla montagna, il detective Hae Jun incontra la sfuggente Seo-rae, giovane vedova della vittima, che non sembra essere sconvolta per la scomparsa del marito e che, proprio per questo, diventa subito la principale sospettata dell'omicidio. Colpevole o innocente? Malinconica e misteriosa, la donna riesce a destare l'interesse del detective e accendere in lui una passione dirompente, che lo porterà a mettere in pericolo la sua professione.  

 

 

 

DAL 2 FEBBRAIO AL CINEMA

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline