mercoledì 8 febbraio 2023

I vagabondi di Chuck Wendig. Un ritratto straziante di un’America in disfacimento

I vagabondi di Chuck Wendig


Edizione brossurata con bandelle
800 pagine – Euro 25,00

Una rockstar decadente.
Un conduttore radiofonico profondamente religioso.
Uno scienziato caduto in disgrazia.
E un'adolescente che potrebbe essere
l'ultima speranza del mondo.

 

 

NOMINATO PER IL BRAM STOKER AWARD
NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DA
The Washington Post
NPR
The Guardian
Kirkus Reviews
Publishers Weekly
Library Journal
Polygon


 

Da questo romanzo presto una serie TV
QC Entertainment, Sean McKittrick e Ray Mansfield, i produttori di Get Out e BlackKkKlansman e dal produttore esecutivo Ilene Staple con Glen Mazzara, produttore esecutivo di The Walking Dead.


 

Con I vagabondi, Chuck Wendig ci mostra la pericolosità
di alcuni demoni del nostro tempo, dando vita a una storia
ambiziosa, audace e degna di attenzione.

 

#dystopian #postapocalyptic #epidemic #sleepwalkers #journey #horror

 

 

Sinossi

Shana si sveglia una mattina e scopre la sua sorellina in preda a una strana malattia. Sembra essere sonnambulismo. Non può parlare, non può essere svegliata. E si sta dirigendo con inesorabile determinazione verso una destinazione che solo lei conosce. Ma Shana e sua sorella non sono sole. Presto vengono raggiunti da una moltitudine di sonnambuli provenienti da tutta l'America, tutti insieme nello stesso viaggio misterioso. E come Shana, ci sono altri "pastori" che seguono il gregge per proteggere i loro amici e la loro famiglia sul lungo percorso sconosciuto che li attende.
Perché durante il loro viaggio scopriranno un'America sconvolta dal terrore e dalla violenza, dove questa epidemia apocalittica si rivela meno pericolosa della paura che attanaglia chiunque. Mentre il resto della società crolla intorno a loro e una milizia ultra-violenta minaccia di sterminarli, il destino dei Vagabondi dipende dallo svelare il mistero dietro l'epidemia. Il terrificante segreto farà a pezzi la nazione o riunirà i sopravvissuti per ricostruire un mondo ormai in frantumi?

 

 

Biografia dell'autore

Chuck Wendig è l'autore bestseller del New York Times di Star Wars: Aftermath, nonché dei thriller di Miriam Black, dei libri di Atlanta Burns e della serie Heartland YA, insieme ad altri lavori su fumetti, giochi, film e altro ancora. Finalista al John W. Campbell Award per il miglior esordiente e coautore della narrativa digitale nominata agli Emmy Collapsus, è anche noto per il suo famoso blog, terribleminds.com, e per i suoi libri sulla scrittura. Vive in Pennsylvania con la famiglia.


0 commenti:

Posta un commento

Stelline