mercoledì 15 febbraio 2023

La cura della felicità - di ALICE BUSH - in libreria


DALL'AUTRICE DI «DEAR ALICE»,
IL PODCAST MOTIVAZIONALE NUMERO 1 IN ITALIA
UN MILIONE DI DOWNLOADS

VIVI UNA VITA FELICE E AUTENTICA.
GIORNO PER GIORNO


Alice Bush
LA CURA DELLA FELICITÀ
Scopri dentro di te il potere di rinascere


In libreria dal 14 febbraio
Pagine: 208 | Prezzo: 16,90 euro


«La strada per rivoluzionare la nostra vita non è fuori, ma è dentro di noi. Quanto spesso ci sentiamo in balia degli eventi, lasciando che circostanze esterne definiscano chi siamo, ciò che possiamo o non possiamo fare? Un circolo vizioso che ci fa credere che la felicità si trovi sempre un po' più in là. Quando perderemo dieci chili, quando troveremo la persona giusta, quando otterremo quella promozione... Eppure non è mai così. È giunta l'ora di smettere di essere i nostri primi sabotatori, intrappolati nella storia che ci raccontiamo da sempre. Ciò richiede un profondo atto di coraggio, ma grazie a queste pagine non dovrai affrontarlo in solitudine: in esse scoprirai che hai in te tutto ciò che ti serve. Imparerai a disinserire il pilota automatico per iniziare un viaggio alla ricerca della felicità, la cura più potente di tutte. Se hai preso in mano questo libro, sei pronto ad attivare quella trasformazione che dentro di te sta già germogliando. E adesso, partiamo.»

IL LIBRO

Troppo spesso la vita è uno slalom tra il passato che ci rincorre, il futuro che ci fagocita e il presente che ci soffoca. E come colonna sonora la sensazione perenne che ci manchi qualcosa. Invertire la rotta sembra irrealizzabile. E se invece scoprissimo che vivere la vita che sogniamo è possibile? Per Alice Bush, ora imprenditrice e formatrice di successo, l'occasione è stata un evento traumatico. Dopo aver perso da un giorno all'altro tutto ciò che aveva – un bambino, un lavoro, l'amore, la casa, tutte le sue sicurezze – ha dovuto guardare la propria vita con occhi nuovi per rifondarla dalle radici, scoprendo un nuovo modo di vivere e un nuovo concetto di felicità. Partendo dal suo percorso Alice ci accompagna nel nostro personale viaggio di crescita, insegnandoci a capire che abbiamo molto più potere sulla nostra vita di quanto pensiamo. Scopriremo cos'è il filtro della felicità e come applicarlo alla vita di tutti i giorni. Perché essere felici non è un caso, non dipende da un colpo di fortuna né dalle circostanze esterne. È una scelta personale che riguarda il nostro essere più profondo. Vedremo che la base di ogni cambiamento siamo noi, e che il cambiamento, al contrario di quello che ci hanno sempre detto, non è difficile. Anzi, è inevitabile. Capitolo dopo capitolo, impareremo a guidarlo senza subirlo. La cura della felicità è un libro fondamentale, che ci invita a pensare in piccolo, agire in piccolo, per trasformare in grande. La strada per rivoluzionare la nostra vita è dentro di noi.

L'AUTRICE

Alice Bush è una formatrice e imprenditrice digitale, nata e cresciuta in Italia (e all'estero: ha vissuto in 7 Paesi e 3 continenti diversi). Da oltre sette anni si occupa di crescita personale ed è conosciuta per il suo approccio peculiare, rigoroso e analitico alla materia, derivante dagli studi svolti in ingegneria, che si combina con le filosofie orientali, praticate nella sua lunga esperienza vissuta in Thailandia, nel Sud-Est asiatico. È autrice del podcast di successo «Dear Alice», numero uno nella categoria di Mental Health in Italia, che ha contato più di un milione di downloads nel primo anno dalla sua nascita. Ogni anno forma migliaia di persone sui temi del successo personale, della gestione del proprio tempo e della felicità. Ha co-fondato due aziende digitali in rapida crescita, tra cui Norma's Teaching. La sua missione è quella di donare alle persone la consapevolezza di avere molto più potere sulla propria vita di quanto pensino. La cura della felicità è il suo primo libro.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline