giovedì 23 febbraio 2023

Prime Video conferma la seconda stagione della serie Original britannica di successo The Rig

Prime Video conferma la seconda stagione
della serie Original britannica di successo The Rig 
 

Iain Glen, Emily Hampshire e Martin Compston tornano
per la seconda stagione dell'epico thriller soprannaturale 
 
The Rig è prodotto da Wild Mercury Productions, creato da
David Macpherson e diretto da John Strickland  

Le riprese inizieranno entro la fine dell'anno a Edimburgo 

Prime Video torna in Scozia per la seconda stagione della serie soprannaturale The Rig. Lo show di successo globale è il secondo Original drama del Regno Unito ad essere rinnovato negli ultimi mesi, dopo il successo di The Devil's Hour. 

Gli elicotteri hanno portato l'equipaggio sopravvissuto del Kinloch Bravo in una nuova posizione rischiosa, dove nuovi pericoli li attendono. L'equipaggio dovrà affrontare le conseguenze emotive e fisiche dell'epico finale della prima stagione e dovrà affrontare cospirazioni turbinose, conflitti e nuove minacce che arrivano dalle profondità oscure degli oceani. La seconda serie di The Rig continuerà ad affrontare temi di interesse globale sul passato, presente e futuro del pianeta, offrendo emozioni epiche e un'azione avvincente grazie ad un cast coinvolgente. 

Torneranno per la seconda stagione molti componenti della prima, tra cui Iain Glen (Game of Thrones - Il Trono di Spade), Martin Compston (Line of Duty), Emily Hampshire (Schitt's Creek), Rochenda Sandall (Criminal: UK), Owen Teale (Game of Thrones - Il Trono di Spade), Mark Addy (Game of Thrones - Il Trono di Spade) Molly Vevers (The Spanish Princess), Abraham Popoola (Crudelia), e Stuart McQuarrie (Des), al loro fianco nuovi volti prenderanno parte della squadra. 

"La popolarità di The Rig in tutto il mondo è una testimonianza del fantastico cast e della visione dei creatori, la troupe dietro la troupe", ha detto Dan Grabiner, head of Originals UK & Northern Europe, Prime Video. "Non vediamo l'ora di dare il bentornato a Iain, Martin ed Emily, e scoprire quello che lo scrittore e creatore David Macpherson ha in serbo per il team Kinloch Bravo". 

"Siamo rimasti entusiasti della risposta del pubblico alla prima stagione e non vediamo l'ora di tuffarci di nuovo nella seconda, continuando il viaggio dei nostri personaggi con un cast di grande talento e il team creativo", ha detto Derek Wax, managing director di Wild Mercury. 

"Il mio obiettivo è sempre stato quello di costruire una storia che parta dalla Scozia, ma parli a un pubblico globale di temi globali", ha detto David Macpherson, scrittore e creatore. "Nella seconda serie, non vedo l'ora di espandere il mondo del nostro show attraverso gli occhi del nostro superbo cast, cercando di dare ancora più colpi di scena ed emozioni, e approfondire sia i nostri personaggi e la nostra mitologia originale espansione dello show". 

La produzione torna nei FirstStage Studios di Edimburgo per l'inizio delle riprese che avranno inizio quest'anno. La nuova serie sarà disponibile su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo. 

Gli executive producers sono Derek Wax per Wild Mercury (a Banijay UK company), David Macpherson, e John Strickland. La produttrice è Suzanne Reid, e il coproduttore e Matt Brown.  

La seconda serie di The Rig rappresenta la crescente ardesia originale del Regno Unito su Prime Video, insieme a nuove serie prodotte nel Regno Unito e film lanciati in tutto il 2023. Tra questi 007's Road to a Million, una serie unscripted di avventura ispirata a James Bond; l'attesissima seconda serie di Clarkson's Farm, che racconta un nuovo anno nella fattoria Diddly Squat con il celebre contadino Jeremy Clarkson e i suoi soci agricoli; How to Date Billy Walsh, un commedia romantica in una scuola britannica; Gassed Up, thriller d'azione ambientato a Londra; le docuserie tra fiction e realtà The Greatest Show Never Made e Fake Sheikh; thriller psicologico e storia d'amore contorta Wilderness; e Fifteen Love, una serie drammatica ambientata nel mondo del tennis. 

The Rig S2 si unirà a migliaia di film, show e serie già presenti nel catalogo di Prime Video, tra cui le produzioni italiane Original The Bad Guy, Prisma, Bang Bang Baby, Gianluca Vacchi: Mucho Más, Laura Pausini - Piacere di conoscerti, The Ferragnez - La serie, All or Nothing: Juventus, Anni da cane, Dinner Club S1 e S2, FERRO, Celebrity Hunted - Caccia all'uomo S1, S2 e S3, e LOL: Chi ride è fuori S1 e S2; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel e i grandi successi come Jack Ryan, The Boys, Borat - Seguito di film cinema, Il principe cerca figlio, Senza Rimorso, Good Omens e Carnival Row, oltre a contenuti in licenza disponibili in oltre 240 Paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per sei stagioni dal 2021/22 al 2026/27. Altre produzioni Original già annunciate sono la serie Original italiana dall'universo Citadel, Everybody Loves Diamonds e The Ferragnez – La Serie S2. 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline