TV SORRISI E CANZONI DA RECORD ALLA 73ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO
● Grande successo sui social, dove il brand ha raggiunto una fanbase di 1 milione di fan
● Raddoppiate le visite sul sito Sorrisi.com
● In edicola con un'esclusiva doppia copertina
Festival dei record per Tv Sorrisi e Canzoni. Il brand del Gruppo Mondadori, primo settimanale in Italia per diffusione, con 396 mila copie mensili (Ads, gennaio-dicembre 2022), si riconferma leader nel mondo dell'intrattenimento grazie al grande successo registrato dalle iniziative e dai contenuti dedicati alla manifestazione sanremese.
Inaugurata il 5 febbraio con il party esclusivo a cui hanno preso parte il cast del Festival con i cantanti in gara e tanti ospiti d'eccezione, la settimana della 73esima edizione di Sanremo per Sorrisi si conclude con ottime performance su tutti i canali.
NUMERI DA RECORD SUL SITO
Sorrisi.com, con i tradizionali testi in anteprima delle canzoni, le scalette di esibizione degli artisti, i dati sugli ascolti e il resoconto dettagliato delle serate con le immagini più belle, ha raddoppiato le visite sul sito, attestatosi a oltre 9 milioni (+51% rispetto al 2022), con 15 milioni di pagine viste (+30% rispetto al 2022). Il record di traffico assoluto è stato registrato il 9 febbraio con 2 milioni di visite (fonte Google Analytics).
IL SUCCESSO SOCIAL
L'account Instagram di Sorrisi è stato il protagonista per i telespettatori, raggiungendo 6 milioni di persone. Più di 600 contenuti originali, tra video, live stories e interviste, che hanno contribuito a raggiungere una fanbase totale di 1 milione sui diversi profili social del brand (fonte Shareablee). Grande successo anche per i contenuti pubblicati in collaborazione con Webboh, tra cui i video di Marco Mengoni e Lazza che hanno generato 500 mila views ciascuno. Il post sullo shooting del cantante Gianluca Grignani ha raggiunto 860 mila visualizzazioni, a seguire il post sullo shooting di Elodie che ne conta 560 mila.
UN'ESCLUSIVA DOPPIA COVER
Grande successo di Tv Sorrisi e Canzoni anche in edicola con una copertura di oltre 1 milione e mezzo di copie per i tre numeri legati al Festival. Il terzo ed ultimo numero di Sanremo, disponibile da questa settimana, presenta l'esclusiva "doppia copertina": una dedicata al primo classificato Marco Mengoni, l'altra ritrae lo scatto dei tre finalisti, Mengoni, Lazza e Mr.Rain, in redazione dopo la proclamazione. All'interno del numero quaranta pagine di speciale Sanremo con il reportage della settimana: dai personaggi ospitati in redazione all'opening party, dal dietro le quinte di Sorrisi al backstage esclusivo direttamente dall'Ariston.
I TELEGATTI E GRANDI OSPITI
Tra i momenti clou della settimana, la consegna dei Telegatti, il riconoscimento più amato dagli artisti, a due protagonisti indiscussi del Festival di Sanremo: il conduttore Gianni Morandi e la co-conduttrice Chiara Ferragni.
Anche quest'anno Tv Sorrisi e Canzoni ha seguito la manifestazione dalla propria redazione allestita al Royal Hotel di Sanremo, dove Aldo Vitali, il direttore di Sorrisi, ha accolto ogni giorno gli artisti con appuntamenti speciali: dalla colazione con il direttore insieme ai cantanti come Giorgia, Elodie, Marco Mengoni, Lazza, Paola e Chiara, all'aperitivo con ospiti speciali tra cui Giulia Salemi, i ragazzi di Fantasanremo, i gemelli di Guidonia e Claudio Fasulo, responsabile Rai per Eurovision con i due conduttori dell'edizione 2023 che si terrà a Liverpool a maggio, Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio.
Oltre 70 gli artisti e gli ospiti del Festival accolti nella redazione di Tv Sorrisi e Canzoni, per un'intervista, un servizio fotografico o per parlare dei propri progetti. Oltre a tutti i cantanti in gara, anche molti ospiti speciali tra cui Annalisa, Arisa, Iva Zanicchi, Noemi, Sangiovanni e tanti altri.
E infine, la visita dei vincitori dopo la finale, Marco Mengoni, Lazza e Mr. Rain, per l'immancabile celebrazione e l'esclusivo scatto di copertina a notte fonda del numero in edicola questa settimana.
Si ringraziano DR Automobiles che ha accompagnato Sorrisi da Milano a Sanremo facendo vedere ai lettori le bellezze della città ligure; Caffè Motta che ha regalato alla redazione e agli ospiti dei momenti di relax per tutta la durata del Festival e Cotril che ha messo a disposizione nella lounge di Sorrisi hairstyler e make up artist per ritocchi agli ospiti tra un'intervista e l'altra.
"TV Sorrisi e Canzoni" è il brand per essere sempre aggiornati sul mondo della TV e dello spettacolo. Il settimanale, diretto da Aldo Vitali, ha un posizionamento unico nel mercato dei magazine italiani. La sua formula editoriale e l'offerta multimediale ne fanno la guida più autorevole ai palinsesti dei canali TV sia in chiaro sia delle nuove piattaforme streaming. Da 70 anni punto di riferimento per il mondo della TV e dello spettacolo, Sorrisi vanta una diffusione media di 396 mila copie mensili (Ads, gennaio-dicembre 2022). Ai suoi 2,5 milioni di lettori (Audipress 2022/I), per il 54% donne, si aggiunge una fanbase social di 1 milione di fan e 2,3 milioni di utenti unici su Sorrisi.com (Audiweb dicembre 2022): il sito racconta ogni giorno di televisione, musica, cinema, classifiche, ma anche esclusive, anteprime e sorprese, con un canale streaming dedicato ai nuovi programmi on demand e una library su tutte le serie TV storiche e in lancio.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline