Esce in libreria il 9 maggio
La regina Carlotta
di Julia Quinn e Shonda Rhimes
Romanzo che accompagna la nuova serie tv
La regina Carlotta: una storia di Bridgerton
in onda da oggi su Netflix
Esce in libreria il 9 maggio La regina Carlotta, romanzo di Julia Quinn e Shonda Rhimes che accompagna la nuova serie tv di ShondaLand La regina Carlotta: una storia di Bridgerton in onda su Netflix da oggi, 4 maggio 2023.
Julia Quinn, autrice bestseller dell'acclamata serie di Bridgerton, e Shonda Rhimes, sceneggiatrice e produttrice di serie tv quali Grey's anatomy e Le regole del delitto perfetto, hanno collaborato alla scrittura di uno spin-off e prequel di Bridgerton, un romanzo indimenticabile e romantico sul grande amore tra la regina Carlotta e re Giorgio III e su come la loro storia abbia innescato un cambiamento nella società del tempo.
LA TRAMA
«Noi siamo un'unica corona» dichiarò.
«Il suo fardello è il mio, e il mio è il suo.»
Nel 1761, in una soleggiata giornata di settembre, un re e una principessa si incontrano per la prima volta e si sposano nel giro di poche ore. Tedesca, Carlotta di Meclemburgo-Strelitz è bella, testarda e molto intelligente... non proprio le caratteristiche che la Corte britannica cercava per la sposa del giovane re Giorgio III. Ma il suo ardore e la sua indipendenza sono invece esattamente ciò di cui lui ha bisogno, perché Giorgio ha dei segreti... segreti che possono scuotere le fondamenta stesse della monarchia.
Nel suo nuovo ruolo, Carlotta deve imparare a destreggiarsi nell'intricata politica di Corte e, nello stesso tempo, proteggere il suo cuore, perché si sta innamorando del re, anche se lui la respinge. Soprattutto deve imparare a governare e a capire che le è stato dato il potere di cambiare la società. Deve combattere, per se stessa, per suo marito e per tutti i sudditi che guardano a lei per avere guida e protezione. Perché non sarà mai più solo Carlotta. È chiamata a compiere il suo destino... come regina.
LE AUTRICI
Julia Quinn, autrice bestseller numero uno del "New York Times", ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo un mese dopo essersi laureata e, a parte un breve periodo in cui ha studiato medicina, non ha mai smesso di battere sulla tastiera. I suoi romanzi sono stati tradotti in quarantatré lingue e sono amati in tutto il mondo. Laureata presso i college di Harvard e Radcliffe, vive nel nord-ovest del Pacifico con la sua famiglia.
Shonda Rhimes è una pluripremiata creatrice, produttrice e autrice televisiva, nonché CEO della società media globale Shondaland. Nella sua carriera ha vinto numerosi premi ed è stata inserita nella Television Academy Hall of Fame. Con il suo lavoro ha modificato il modello di business dell'industria dell'intrattenimento, cambiando il volto della televisione.
Julia Quinn, Shonda Rhimes, La regina Carlotta, Mondadori, 360 pagine, 22 euro, in libreria dal 9 maggio
0 commenti:
Posta un commento
Stelline