Gli appuntamenti
al Salone Internazionale del Libro di Torino
di Marietti1820
Salone Internazionale del Libro di Torino (Lingotto Fiere, via Nizza 294), Padiglione 2, stand H32. Ecco gli appuntamenti:
Giovedì 18 maggio, ore 18, PAD OVAL, Sala della Poesia
Presentazione della nuova collana di poesia La Siepe
Con Anna Segre e Luigi Aliprandi
Modera Paolo Valesio
Letture di Giuditta Cambieri
In occasione della nascita della nuova collana di poesia di Marietti1820 La Siepe, che si propone di accogliere voci poetiche, ispirate che facciano sognare e accedere ai tanti oltre della vita, Anna Segre e Luigi Aliprandi dialogano sui temi dell'amore che l'una canta nelle sue manifestazioni più appassionate, carnali, intense in A corpo vivo e l'altro declina nei toni del sentimento amareggiato, ma tenue e delicato, di chi ricorda un amore perduto in La sposa perfetta. L'incontro è moderato dallo scrittore, saggista e critico letterario Paolo Valesio e accompagnato dalle letture dell'attrice Giuditta Cambieri.
Venerdì 19 maggio, ore 15, PAD 2, Sala Malva
Presentazione del Prix Clara Italia
Con Bernard Spitz, Alberto Melloni, Gianluca Montaldi,
Luca Dal Fabbro, Gaetano Gargiulo, Emanuela Angeli
Presentazione dell'edizione italiana del Prix Clara, prestigioso concorso letterario dedicato ai ragazzi fra i 13 e i 18 anni nato in Francia nel 2006 per volontà di Bernard Spitz e istituito in memoria di sua figlia Clara, morta improvvisamente per una malattia cardiaca all'età di 13 anni. I proventi della vendita del libro con i racconti vincitori, che sarà pubblicato da Marietti1820, saranno devoluti ai reparti e alle reti di ricerca della cardiologia pediatrica degli ospedali Sant'Orsola di Bologna e Bambino Gesù di Roma. L'incontro è a cura di Iren e Marietti1820.
Sabato 20 maggio, ore 16.30, PAD 2, Stand FUIS F28-G27
Strabismo perfetto: mai nulla è come appare
Gianluca Corrado in dialogo con Federica Meloni
Gianluca Corrado presenta con Federica Meloni la sua raccolta Strabismo perfetto: i dieci racconti, in cui niente è come appare, diventano metafora dell'esistenza ma anche della narrazione romanzesca, dove sotto, dietro, a lato di quanto viene raccontato pulsano sensi reconditi e chiazze di non detto.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline