FACCENDE COMPLICATE
Le surreali inchieste di Valerio Lundini in giro per l’Italia
I prossimi episodi in esclusiva su RaiPlay dal 19 gennaio
Il bello di Valerio Lundini è che non sai mai dove finisce il gioco e dove inizia la realtà. Da venerdì 19 gennaio, in esclusiva su RaiPlay, sono disponibili tre nuovi episodi di “Faccende Complicate”, reportage surreali alla maniera di Lundini per riflettere e sorridere su temi anche seri e sempre insoliti.
Nella serie, che in meno di una settimana è entrata nella top ten dei titoli più visti sulla piattaforma di RaiPlay, il conduttore romano porta il giro il pubblico da nord a sud della Penisola raccontando storie che nascono complicate e andando avanti, si complicano ancora di più.
“Leggerezza e profondità sono la genialità di Valerio Lundini che con la sua comicità acuminata e sottile ha conquistato il pubblico di ogni età - commenta Maurizio Imbriale, direttore di Rai Contenuti Digitali e Transmediali- Oltre il 45 % della platea di Faccende Complicate infatti ha meno di 45 anni e la fascia sotto i 30 anni è il 30%. La serie racconta situazioni comuni evidenziando realtà anche complesse che coinvolgono i giovani che hanno dimostrato di apprezzare questo prodotto.”
Nelle nuove puntate Lundini decide di aiutare Riccardo, un giovane appassionato di musica rap e di guidarlo alla ricerca del successo. Per farlo inizia a cambiargli nome: Riccardo diventa “Blessed”e con il nuovo nome da trapper segue i consigli di Lundini, disposto a tutto pur di fargli raggiungere la fama. Altra tappa del programma, dopo Milano e Roma, è Napoli città dove il caffè è un’arte e dove il comico indaga la storia del “Caffè Sospeso” avvalendosi dell’aiuto di Petya, sua complice nella ricerca.
“Faccende Complicate” è un original di Rai Contenuti Digitali e Transmediali prodotto da Simona Ercolani per Stand By Me, interpretato diretto e scritto da Valerio Lundini, a cura di Davide Acampora, produttore esecutivo Giorgia Tani, direttore di produzione Jacopo Zoffoli, delegato Rai Lorenzo Davanzati Forges.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline