lunedì 2 settembre 2024

Storytel: a settembre nuovi podcast, l'informazione daily e tanti audiolibri

 

STORYTEL, GLI ASCOLTI DI SETTEMBRE

Lo scambio di John Grisham, il secondo volume delle avventure
del commissario Kostas Charitos e tanti audiolibri da ascoltare in esclusiva

Dal 2 settembre Scanner, il nuovo podcast daily di Storytel dedicato all’informazione,
e dal 4 settembre Disuniti di Gianmaria Tammaro diventa un podcast 



CATALOGO AUDIOLIBRI
Dal 2018 Storytel investe in un catalogo di audiolibri di qualità per i suoi abbonati, per implementare l’offerta di oltre 600mila titoli.

Tra le novità di questo mese, in esclusiva su Storytel: dal 4 settembre The giver. Il messaggero, il terzo capitolo della quadrilogia fantasy di Lois Lowry, letto da Alessio Talamo (Mondadori); dal 10 settembre Madame Le Commissaire e la vendetta tardiva di Pierre Martin, il secondo volume dei romanzi gialli provenzali con protagonista il commissario Isabelle Bonnet, letto da Viola Graziosi (Storyside); dal 12 settembre Il valore affettivo di Nicoletta Verna letto da Gaia Nanni (Einaudi); dal 17 settembre La palude delle streghe un romanzo di Jarka Kubsova che mescola incanto e ricerca storica per raccontare l’ingiustizia che, travalicando epoche e confini, unisce oggi come ieri i destini delle donne, letto da Sonia Barbadoro (Storyside). 

Sempre in esclusiva su Storytel, dal 18 settembre Nel bosco di Tana French (letto da Marta De Lorenzis - Einaudi), Lo scambio di John Grisham (letto da Andrea Failla - Mondadori) e Meno di zero di Bret Easton Ellis (letto da Alessandro Pili - Einaudi); dal 24 settembre Difesa a zona di Petros Markaris, la seconda indagine del commissario Kostas Charitos, letto da Alberto Onofrietti (Storyside); dal 25 settembre La strada di Cormac McCarthy (letto da Lino Guanciale - Einaudi), Il suo freddo pianto - Volume 3 il romanzo noir di Giancarlo De Cataldo (letto da Francesco Montanari - Einaudi) e Figlia del temporale di Valentina D'Urbano (letto da Chiara Leoncini - Mondadori).

E ancora, il 18 settembre, in arrivo Rebecca Ross con L'ombra della rivolta. La regina del Nord, letto da Martina Levato (Piemme).

STORYTEL ORIGINAL
Dal 2 settembre in esclusiva su Storytel Italia Scanner, il nuovo podcast daily dedicato all’informazione, a cura di Valerio Nicolosi, giornalista e fotoreporter esperto di esteri, migrazioni e tematiche sociali. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino, notizie, riflessioni e approfondimenti dall’Italia e dall’estero: uno “scanner” sul mondo dell’informazione per capire quello che accade e interpretarlo.
Nicolosi approfondirà le principali notizie della carta stampata e delle testate online, raccontando le inchieste, l’attualità e la politica. 

In arrivo in esclusiva dal 4 settembre Disuniti di Gianmaria Tammaro: una serie di interviste a personalità della cultura e dello spettacolo per raccontare le persone oltre i personaggi. Uno spazio intimo, sincero, in cui gli ospiti possono sentirsi a loro agio.
Otto puntate per otto interviste, una a settimana: Gipi (4 settembre), Carolina Crescentini (11 settembre), Gabriele Mainetti (18 settembre), Jasmine Trinca (25 settembre), Sydney Sibilia (2 ottobre), Andrea Delogu (9 ottobre), Edoardo Ferrario (16 ottobre) e Pilar Fogliati (23 ottobre). 

Sempre questo mese (dal 18 settembre) e in esclusiva su Storytel Italia, sarà disponibile l’ultimo episodio del podcast Long Story Short – L’audiobook club di Giulia Valentina: un podcast di sei puntate per sei audiolibri del catalogo Storytel che Giulia Valentina ha amato e di cui racconterà temi, riflessioni e pensieri nati durante l’ascolto. 
In questo ultimo episodio Giulia Valentina partirà dall’ascolto del libro Leggere Lolita a Teheran di Azar Nafisi, letto da Anna Della Rosa (Storyside).
 
*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 600mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. L’app ha ormai superato i due milioni di abbonati al mondo.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline