«Caro Jannik ti scrivo»:
il libro più venduto
sul numero uno del tennis!
Primo posto nelle classifiche non solo per il tennista Jannik Sinner,
ma anche per il libro a lui dedicato.
Il libro «Caro Jannik ti scrivo», pubblicato da Burno Edizioni, nasce da un anno intenso fatto di riflessioni, emozioni e tante parole condivise sui social con chi ama il tennis e Jannik Sinner.
Una raccolta dei post più belli e significativi che Fabrizio Delprete ha scritto sui suoi seguitissimi social partita dopo partita, torneo dopo torneo, giorno dopo giorno.
È un percorso che va oltre il campo da tennis e tocca la vita: vittorie, sconfitte e momenti di quotidianità in cui, tra il romanesco più verace e l'italiano più aulico, ritrovare un pezzo di noi stessi e delle emozioni che abbiamo provato.
Sinner è il filo conduttore dei racconti, ma il libro è soprattutto una riflessione su ciò che lo sport ci insegna: la determinazione, il sacrificio e il saper sorridere anche nei momenti più duri. Perché, in fondo, il tennis è come la vita: si vince, si perde, ma non si smette mai di lottare.
Il libro è già un caso editoriale: superando i grandi nomi della narrativa contemporanea, «Caro Jannik ti scrivo» ha conquistato il primo posto delle classifiche, risultando tra i libri più venduti di novembre.
Un risultato raggiunto quando era ancora in fase pre-ordine. Il libro esce infatti il 10 dicembre e, data l'elevata richiesta da parte dei lettori, è già stato ristampato ancora prima di raggiungere le librerie.
«È un omaggio a tutte e tutti coloro che mi hanno seguito con amore e passione, che mi hanno spronato e stimolato e che mi hanno fatto crescere passo dopo passo. Tutto questo è per loro, che vivono con passione non solo lo sport ma anche la quotidianità, fatta di piccole e grandi battaglie. E tutto questo è per Jannik Sinner, il talento cristallino e assoluto che ci ha fatto re-innamorare del tennis e ha rotto quel "tetto di cristallo" cui l'Italia è stata sottomessa per oltre un secolo di Storia.»
Fabrizio Delprete
0 commenti:
Posta un commento
Stelline