venerdì 27 giugno 2025

A luglio su Storytel il podcast di Giulia Valentina e tanti audiolibri in esclusiva


LUGLIO DA ASCOLTARE:

TUTTE LE NOVITÀ DI STORYTEL


La seconda stagione di Long Story Short - L'audiobook club di Giulia Valentina 

e un catalogo sempre più ricco di audiolibri in esclusiva

da Francesca Bubba a Joan Didion, da Gabriella Genisi a Rebecca Ross



Per ampliare un'offerta che conta oltre 600.000 titoli, dal 2018 Storytel Italia continua a investire in un catalogo di audiolibri di alta qualità dedicato ai suoi abbonati. 


Anche per luglio attese tante novità da ascoltare in esclusiva su Storytel: dal 2 luglio Onori di Rachel Cusk, l'ultimo stupefacente atto della trilogia che ha cambiato le regole del romanzo contemporaneo e tra i migliori libri dell'anno per The New York Times, The New Yorker e The Guardian (letto da Viola Graziosi - Einaudi); dal 3 luglio La ribelle. Vita straordinaria di Nada Parri, il romanzo di Giorgio Van Straten tra i candidati al Premio Strega 2025, una riflessione profonda su coraggio, speranza e sul prezzo dei grandi sogni (letto da Riccardo Bocci - Storyside); dal 7 luglio Preparati a spingere. Essere madre, oggi, in Italia, un'inchiesta senza precedenti di Francesca Bubba su ogni aspetto dell'esperienza della maternità (letto da Aglaia Zannetti - Rizzoli); dal 9 luglio La stagione delle ombre di Hideo Yokoyama (letto da Alberto Onofrietti - Mondadori) e Il vero amore (non) è un mito di Michele Mezzanotte (Sperling & Kupfer); dal 10 luglio Destroy di Isabella Santacroce, il secondo capitolo della cosiddetta della trilogia «dell'incoscienza», iniziata con Fluo e conclusa con Luminal (letto da Cinzia Spanò - Storyside).


Sempre in esclusiva, dall'11 luglio Gallant di V. E. Schwab, la nota scrittrice statunitense di romanzi fantasy (letto da Elisa Parmigiani - Mondadori); dal 15 luglio Il fuoco infinito di Rebecca Ross, il finale travolgente della dilogia di Cadence (Martina Levato - Storyside); dal 16 luglio Il trono dei segreti di Kerri Maniscalco (letto da Irene Giuliano - Mondadori) e Still online letto dall'autrice Beatrice Petrella (Piemme), saggio nato dalla trasposizione del podcast Storytel Italia dedicato all'eredità digitale; dal 22 luglio Ultime interviste, un viaggio nella vita e nei libri di Joan Didion attraverso i suoi ricordi (letto da Anita Zagaria - Storyside); dal 23 luglio Le streghe in eterno di Alix E. Harrow (lMondadori), dal 29 luglio Una questione di soldi di Gabriella Genisi, l'undicesima indagine del commissario Lolita Lobosco (letto da Teresa Saponangelo - Storyside); il 30 luglio Never a Hero di Vanessa Len (letto da Irene Giuliano - Sperling & Kupfer).


LONG STORY SHORT 2

Audiolibri da ascoltare, amare, condividere: Long Story Short – L'audiobook club di Giulia Valentina, tra i podcast più ascoltati su Storytel nel 2024, torna con una seconda stagione in esclusiva, tutta da scoprire. Sei episodi in uscita una volta al mese, dal 2 luglio a dicembre 2025 con Giulia Valentina a fare da guida tra gli audiolibri del catalogo Storytel che l'hanno colpita al cuore - e che faranno lo stesso con tutte le ascoltatrici e tutti gli ascoltatori.


Come ricorda Giulia nella sigla di ogni puntata, Long Story Short è «un club dell'audiolibro pensato per due tipi di persone: chi ha già letto o ascoltato un libro e ha ancora voglia di parlarne ma anche chi vuole farsi incuriosire e iniziare una nuova lettura o un nuovo ascolto. Per questo non ci saranno grandi spoiler, ma si accennerà un po' alla trama per invogliare alla lettura chi dopo l'ascolto di questo episodio vorrà iniziare l'audiolibro».


Il primo episodio, in uscita il 2 luglio, è dedicato a Storia dei miei soldi di Melissa Panarello (Bompiani), candidato al Premio Strega, letto dalla stessa autrice: un memoir intimo e lucido che esplora il denaro come specchio dell'identità. Tra autobiografia e rinascita, racconta l'incontro di due donne che si ritrovano per conoscersi davvero, affrontando insieme il coraggio di parlare di soldi. Saranno ospiti di questa puntata Melissa Panarello e la psicologa Vicky Reynal.


Long Story Short torna con nuove voci, nuove storie e nuove emozioni. Un appuntamento mensile pensato per chi ama ascoltare, riflettere e condividere narrazioni che lasciano il segno. 



 

*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 600mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. L'app ha ormai superato i due milioni di abbonati al mondo.




0 commenti:

Posta un commento

Stelline