mercoledì 30 luglio 2025

Ad agosto su Storytel: Mi dica tutto 5 e nuovi audiolibri in esclusiva

AD AGOSTO ASCOLTA SU STORYTEL

LE STORIE PERFETTE PER LE TUE VACANZE


Un catalogo sempre più ampio di audiolibri in esclusiva


La quinta stagione di Mi dica tutto – la serie originale e pluripremiata di Storytel –

e il secondo episodio di Long Story Short 2 - L'audiobook club di Giulia Valentina 



Dal 2018 Storytel investe in un catalogo di audiolibri di qualità per i suoi abbonati, per implementare in tutto il mondo l'offerta di oltre 1 milione di titoli in 40 lingue.

Tra le novità di questo mese, in esclusiva su Storytel: dal 6 agosto Gilead di Marilynne Robinson – un romanzo lucido e luminoso, in forma di lettera-diario, in cui il reverendo John Ames affida al figlio il racconto della propria vita (letto da Michele Maggiore, Einaudi); dal 7 agosto Un incubo banale un romanzo di Halle Butler in cui la protagonista Moddie, dopo una rottura devastante, torna nella sua cittadina d'origine sperando di ricominciare (letto da Claudia Ferri, Storyside).

Sempre in esclusiva, dal 12 agosto Luminal, il capitolo conclusivo della cosiddetta "Trilogia dello spavento" che ha rivelato il talento e l'unicità dell'autrice italiana Isabella Santacroce (letto da Cinzia Spanò, Storyside); dal 13 agosto The Penalty Box, terzo volume di Off Love, la serie romance di Melissa Pratelli in cui, tra piste di ghiaccio e regole infrante, tornano le storie di amori intensi e seconde possibilità (letto da Emanuela Cardani, Sperling & Kupfer); dal 19 agosto Prestiti scaduti di Petros Markaris - la sesta indagine del commissario Kostas Charitos (letto da Alberto Onofrietti, Storyside); dal 28 agosto Piume bianche di Jacqueline Winspear, la seconda indagine dell'investigatrice-psicologa Maisie Dobbs (letto da Chiara Francese, Storyside). 

LONG STORY SHORT 2

Audiolibri da ascoltare, amare, condividere: Long Story Short – L'audiobook club di Giulia Valentina, tra i podcast più ascoltati su Storytel nel 2024, torna con una seconda stagione in esclusiva, tutta da scoprire. Sei episodi in uscita una volta al mese, dal luglio a dicembre 2025 con Giulia Valentina a fare da guida tra gli audiolibri del catalogo Storytel che l'hanno colpita al cuore - e che faranno lo stesso con tutte le ascoltatrici e tutti gli ascoltatori.

Il secondo episodio, in uscita il 6 agosto, è dedicato all'audiolibro La canzone di Achille di Madeline Miller (letto da Eduardo Scarpetta, Storyside). A distanza di più di dieci anni dalla pubblicazione, questo libro fa ancora parlare di sé dopo essere tornato virale su TikTok grazie alla community di lettori, BookTok, che ne ha particolarmente apprezzato lo spessore emotivo e le tematiche LGBTQIA+.

MI DICA TUTTO 5

Dal 20 agosto torna in esclusiva la quinta stagione di Mi dica tutto di Elena Scalet e Gipo Gurrado, la serie originale pluripremiata e da record di ascolti di Storytel. Nello studio della dottoressa Diana tornano le sedute di psicoterapia, tra risate leggere e riflessioni profonde. Con lei ritroviamo il custode Corrado, il supervisore Vittorio e tanti pazienti, vecchi e nuovi, come Monica, Franco e Petra. Un racconto dal tono leggero e ironico – ma al contempo profondo e commovente – delle vite imprevedibili, aggrovigliate e straordinariamente umane dei pazienti nello studio della Psicologa.


 

*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 600mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. L'app ha ormai superato i due milioni di abbonati al mondo.



0 commenti:

Posta un commento

Stelline