martedì 15 luglio 2025

Giovedì 17, musica a Roma: Ventidue, Eva-Q e Tha Arrows per l'ultimo appuntamento della rassegna FUTURA! 25 Dalle ore 18 nel verde del Teatro Villa Pamphilj ingresso 5 euro

 

ULTIMO APPUNTAMENTO CON FUTURA! 25

Ventidue, Eva-Q, Tha Arrows

per la nuova rassegna di musica under 25 nel verde del Teatro Villa Pamphilj di Roma

17 LUGLIO 2025 – ore 18 – ingresso 5 euro

 

Giovedì 17 luglio, al Teatro Villa Pamphilj di Roma, ultimo appuntamento della seconda edizione di FUTURA! 25, la rassegna musicale under 25 curata dal giovane collettivo LCD Cristalli Liquidi.
Lo spazio e il tempo per scoprire la nuova onda musicale e culturale che apre la porta verso le cose che verranno” è il filo conduttore di tutti i concerti. L’ illustrazione di questa edizione è di Daniele Bauso, (anche lui giovane artista under 25) e la digitalizzazione di Giulia Amato. Ingresso a 5 €.
Si parte alle ore 18 con Ventidue. L’artista emergente, romana, si definisce sperimentale, tagliente, imprevedibile. Il suo è un viaggio sonoro dentro una mente iperattiva e spietatamente ironica. Dopo di lei, Eva-Q, band che propone un cantautorato indie-pop dalle forti tinte personali. Dopo l’EP d’esordio Tante le strade (2022), la band si è esibita nei principali live club romani e ha pubblicato una Deluxe Edition con live session arricchite da ospiti e nuove tracce. Tra aperture e festival, proseguono il loro percorso tra palco e studio.

Chiudono Futura!25, i Tha Arrows nati nel 2022 da un incontro in sala prove. Giovane band psych-indie ispirata alla scena australiana e americana, dopo oltre 60 date tra 2023 e 2024 e il singolo Paranoie, il 4 ottobre scorso hanno pubblicato il primo EP Ancient Ruins of a Dream, un viaggio tra rock psichedelico ed emozioni distorte dalla velocità del nostro tempo.

 

Il Teatro Villa Pamphilj, con la direzione artistica di Veronica Olmi, è parte del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura con il coordinamento gestionale di Zètema Progetto Cultura. La programmazione dei Teatri in Comune 2024-2025 è finanziata dall’Unione Europea, Next Generation EU nell’ambito del PNRR, e rientra tra gli Interventi “Il Giubileo dei Pellegrini: eventi artistici e culturali nella città di Roma, dal centro alla periferia, al fine di favorire la fruizione turistica nel periodo giubilare” (PNRR – M1C3-Inv.4.3 Caput Mundi. Next Generation EU per grandi eventi turistici).


Per informazioni e prenotazioni:

Teatro Villa Pamphilj Largo 3 giugno 1849 | 00164 Roma
(ingresso Via di San Pancrazio 10 - P.zza S. Pancrazio 9/a)
Orari segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18

tel 06 5814176   - scuderieteatrali@gmail.com  
Biglietti: 5 euro – consigliata la prenotazione

 

Ventidue è un’artista emergente, nata a Roma. Sperimentale, tagliente, imprevedibile. Il suo è un viaggio sonoro dentro una mente iperattiva e spietatamente ironica.

Gli Eva-Q nascono dal rumore assordante di aerei in partenza. Costretti a suonare più forte di un boato sonico, il giovane quintetto romano si fa strada nei vari club e locali della capitale, portando sul palco le loro personali influenze musicali che si tramutano nell' EP di esordio “Tante le strade”. Uscito nel dicembre 2022, l’EP propone un cantautorato personale accompagnato da atmosfere indie pop, valorizzate nelle esibizioni live del gruppo. Proprio da questa esigenza di suonare dal vivo, gli Eva-Q propongono su YouTube delle versioni Live Session dei brani, arricchiti dall’intervento di strumentisti ospiti e dalla regia video di Che Hit (https://www.youtube.com/watch?v=9CZ0kdzGnpU). Queste versioni sono state inserite nella versione deuxe di “Tante le strade” in uscita il 12 aprile con l’integrazione del singolo “I Figli dell’Estate” e l’inedito “I vetri”. Dall’uscita dell’ep a dicembre 2022 gli Eva-Q si esibiscono in molti locali della capitale quali Monk, Largo Venue, Alcazar, Whishlist Club, Pierrot Le Fou, Galleria delle Arti, Glitch Club. Partecipano, vincendo, al contest That Saturday presso il Riverside food and music nel quartiere Montesacro, e passano alle finali romane del contestCrescendo 2024 presso il Glitch club. Nel corso della promozione dell’ep sono ospiti presso Radio Kaos, Radio antenna sud, Radio Cusano, Radio Robinson.
Il 3 agosto 2024 suonano in apertura a Lucio Corsi presso il Revolution Camp a Paestum; il 23 Febbraio 2025 suonano come ospiti a Spaghetti Unplugged presso il Monk di Roma.

Tha Arrows è una band nata da un casuale incontro in sala prove tra 4 ragazzi dai 18 ai 20 anni nella periferia di Roma a metà 2022. Fin dall’inizio con l'obiettivo di essere una band che fa la propria musica, ispirandosi alla scena indie psychedelica Australiana e Americana come Tame impala, Mac De Marco, Eyedress, Pond, Glass beams, Unknow mortal orchestra. Nel 2023 si esibiscono in un tour tra Lazio, Campania e Umbria di oltre 40 date tra festival, club e contest, per poi pubblicare ad Ottobre dello stesso anno “Paranoie”, il loro primo singolo, manifesto del loro sound che spazia tra la psychedelia e l’indie rock. Nel 2024 continuano a suonare dal vivo, ma lavorano in studio alle nuove pubblicazioni, e dopo un altro tour estivo di 20 date, il 4 Ottobre pubblicheranno il loro primo Ep “ANCIENT RUINS OF A DREAM”, un lavoro che riflette su come in una società come la nostra, il valore delle cose e delle emozioni si distorca e prenda forme diverse a causa della rapidità con il quale il tempo passa.

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline