Mondadori Store: tre nuove librerie a Roma
Dopo un completo restyling torna la libreria di via Tuscolana, l'anima culturale del quartiere che compie 30 anni di attività
Nuovo punto vendita nel Centro commerciale Le Terrazze
Rinnovato il Bookstore del Centro commerciale Roma Est
Mondadori Store, la più estesa rete di librerie in Italia, rafforza la propria presenza a Roma con tre nuovi punti vendita che arricchiscono l'offerta della Capitale, in linea con la strategia del network di facilitare la diffusione della cultura e di promuovere la lettura.
Alla storica libreria di via Tuscolana, che viene inaugurata domani, giovedì 3 luglio, si affiancano l'apertura del Mondadori Bookstore del Centro commerciale Le Terrazze nel quartiere Casal Palocco e l'inaugurazione odierna, a seguito di una completa ristrutturazione, del punto vendita nel centro commerciale RomaEst.
"Dopo l'apertura dello scorso autunno del Bookstore in Galleria Alberto Sordi, prosegue lo sviluppo del network di librerie Mondadori Store nella città di Roma sia attraverso i punti vendita in gestione diretta sia con quelli in franchising", afferma Carmine Perna, Amministratore delegato di Mondadori Retail. "Grazie a queste nuove iniziative nella Capitale, portiamo avanti la nostra strategia di rendere sempre più accessibile la cultura anche con interventi di rinnovo degli spazi che ci consentono di offrire un'esperienza moderna e coinvolgente a un numero sempre più ampio di appassionati di lettura e intrattenimento" conclude Perna.
Mondadori Bookstore via Tuscolana Tra i punti vendita che arricchiscono l'offerta culturale della città, la storica libreria di via Tuscolana che quest'anno compie 30 anni di attività. All'inaugurazione, che si terrà giovedì 3 luglio alle ore 18.00, saranno presenti, insieme a Carmine Perna, l'Assessore alla Cultura del Comune di Roma, Massimiliano Smeriglio, il Presidente del VII Municipio, Francesco Laddaga, e il Presidente della VI Commissione del Municipio VII, Emiliano Cofano.
Il rinnovato Mondadori Bookstore si estende su una superficie di 300 metri quadrati con un catalogo di oltre 20.000 titoli e un layout che offrirà ai clienti della libreria spazi moderni e su misura per tutti gli amanti della lettura.
"Il Bookstore di via Tuscolana è diventato nel corso dei suoi 30 anni di attività non solo una libreria di quartiere, ma anche un luogo di incontro, di scambio culturale e di scoperta, un punto di aggregazione che ha accompagnato generazioni di lettori e appassionati contribuendo a rendere il quartiere un luogo vivo", afferma Luca Russillo affiliato Mondadori Store. "La nostra libreria, dove abbiamo ospitato grandi scrittrici e scrittori, è diventata nel tempo uno dei principali riferimenti per gli eventi dedicati ai libri a Roma", conclude Russillo.
Mondadori Bookstore Centro commerciale Le Terrazze Lo stesso affiliato ha recentemente aperto un nuovo Mondadori Bookstore nel Centro commerciale Le Terrazze: la libreria rappresenta una novità per il quartiere Casal Palocco di Roma, con un'offerta di oltre 10.000 titoli nei suoi spazi di 150 metri quadrati.
Mondadori Bookstore Centro commerciale RomaEst
La presenza sul territorio romano di Mondadori Store si rinnova anche con la riapertura odierna della libreria all'interno dello shopping center RomaEst. Gli spazi del punto vendita in gestione diretta, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici e situati vicino all'uscita dell'autostrada A24, ospiteranno nei suoi 300 metri quadrati fino a 15.000 titoli differenti e oltre 2500 articoli di cartoleria, giocattoli, gadget e giftbox, offrendo alla Capitale un rinnovato punto di riferimento culturale. È dal 2007 che i librai del Mondadori Bookstore di RomaEst si impegnano con entusiasmo e professionalità nel far conoscere al pubblico le novità editoriali, consolidando giorno dopo giorno un rapporto di fiducia con i lettori.
I servizi delle tre librerie
I tre Mondadori Bookstore offrono un catalogo che spazia dai grandi classici ai best seller, tra libri di narrativa, saggistica varia e internazionali. Una particolare attenzione è rivolta ai lettori più giovani con il format We are Junior, che include giochi didattici e libri illustrati per stimolare la loro fantasia con le storie più curiose e il reparto Just Comics dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti. Ad ampliare l'offerta della libreria sono presenti anche aree dedicate ai #BookTok per le nuove generazioni di lettori, oltre a quelle riservate a cartoleria, giocattoli, gadget e giftbox.
I punti vendita Mondadori Store sono al servizio dei lettori anche online: i clienti potranno essere aggiornati attraverso le pagine social, Instagram e Facebook. Inoltre, potranno entrare in contatto con la libreria attraverso i servizi digitali di Mondadoristore.it per verificare la disponibilità di un libro, ordinarlo, ritirarlo in negozio o farselo spedire a casa, scegliendo da un catalogo di oltre 1 milione di titoli. La libreria mette a disposizione di tutti i clienti anche servizi di ordine via telefono.
I nuovi Mondadori Bookstore si inseriscono nel piano di rinnovamento e sviluppo continuo di Mondadori Store, la più estesa rete di librerie in Italia, con oltre 500 punti vendita diffusi dalle grandi città ai centri più piccoli. Un presidio culturale attivo su tutto il territorio nazionale, online con il sito di e-commerce Mondadoristore.it e la formula bookclub, attraverso una proposta che affianca al libro – sempre al centro dell'offerta – esperienze di intrattenimento, eventi e servizi multicanale, raggiungendo ogni anno oltre 20 milioni di clienti.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline