martedì 2 settembre 2025

Storytel settembre: il podcast Impasto e nuovi audiolibri in esclusiva


PER RIPARTIRE A SETTEMBRE

ASCOLTA LE STORIE E LE VOCI SU STORYTEL


Cassandra Claire, Rebecca F. Kuang ed Elisa True Crime

sono solo alcune delle autrici in esclusiva questo mese


Il terzo episodio di Long Story Short 2 – L'audiobook club di Giulia Valentina

e un nuovo podcast: Impasto di Giulia Ceriani



Dal 2018 Storytel continua a puntare su un catalogo di audiolibri di alta qualità, che conta ormai oltre 1 milione di titoli in 40 lingue per i suoi abbonati in tutto il mondo.


Tra le novità di questo mese, in esclusiva su Storytel: dal 3 settembre La scienza del cibo. Una guida per fare scelte consapevoli e superare luoghi comuni e fake news di Alessandro Di Flaviano, letto da Mauro Abbatescianna (Rizzoli) e Signora della mezzanotte, il primo libro della saga Shadowhunters - Dark Artifices di Cassandra Clare, letto da Martina Levato (Mondadori); dal 9 settembre Le cento vite di Antonio Sonoro un romanzo di Elizabeth Gonzalez James, letto da Fabio Zulli (Storyside); dal 10 settembre Digressione di Gian Marco Griffi, letto da Lino Guanciale (Einaudi); dall'11 settembre il quarto volume di Orgoglio bretone di Jean-Luc Bannalec, letto da Graziano Piazza (Storyside).


In esclusiva dal 17 settembre: Interference, quarto volume di Off Love, la serie romance di Melissa Pratelli (letto da Emanuela Cardani, Sperling & Kupfer); La bambina e il drago di Megi Bulla (letto da Martina Levato, Rizzoli). 


Sempre in esclusiva, dal 24 settembre Sopravvissuti letto dall'autrice Elisa De Marco (creatrice del canale youtube Elisa True Crime, Mondadori Electa) e dal 25 settembre Madame Le Commissaire e l'amante assassinato, il sesto volume dei romanzi gialli provenzali di Pierre Martin con protagonista il commissario Isabelle Bonnet (letto da Viola Graziosi - Storyside).


STORYTEL ORIGINAL

Audiolibri da ascoltare, amare, condividere: Long Story Short – L'audiobook club di Giulia Valentina, tra i podcast più ascoltati su Storytel nel 2024, torna con una seconda stagione in esclusiva, tutta da scoprire. Sei episodi in uscita una volta al mese, dal luglio a dicembre 2025 con Giulia Valentina a fare da guida tra gli audiolibri del catalogo Storytel che l'hanno colpita al cuore - e che faranno lo stesso con tutte le ascoltatrici e tutti gli ascoltatori.

Il terzo episodio, in uscita il 3 settembre, è dedicato all'audiolibro Tre di Valérie Perrin (letto da Lucia Mascino, Emons), la storia di tre inseparabili amici che sognano un futuro lontano dalla provincia, ma trent'anni dopo il ritrovamento di un'auto in un lago riapre un mistero.


E ancora, dal 17 settembre, in esclusiva su Storytel, arriva Impasto di Giulia Ceirano, un podcast di 8 puntate che racconta il rapporto tra cibo e storie, usandolo come espediente per parlare più in profondità di libri, di autori e autrici, di scrittura e del "mestiere di scrivere", mescolando tutto e facendone un impasto di narrazioni, appunto.
Ogni episodio è dedicato a un audiolibro diverso, accompagnato da curiosità gastronomiche, un po' di aneddoti letterari e una buona quantità di storie, per tutti i gusti. Norwegian Wood di Murakami Haruki, L'avversario di Emmanuel Carrère, Il lungo addio di Raymond Chandler, Il commesso di Bernard Malamùd, Bianco di Marco Missiroli, Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio di Remo Rapino, Sparire qui di Marta Ciccolari Micaldi e Trilogia della città di K di Ágota Kristóf sono i titoli protagonisti di Impasto.



*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 600mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. L'app ha ormai superato i due milioni di abbonati al mondo.


*Giulia Ceirano, classe 1992, è originaria di un piccolo, anzi piccolissimo, paese in provincia di Cuneo. Ha una Laurea in Antropologia e Sociologia conseguita tra Torino e Parigi e un Master in Storytelling alla Scuola Holden. Oggi è un'autrice, una docente di scrittura e una content creator. Collabora con Dove Viaggi, ilLibraio, LifeGate, Lucy, Scuola Holden e altre storie. Ha pubblicato due libri dedicati a cibo e storie - La letteratura in cucina e Il cinema in cucina (hoppìpolla) - e una guida d'autore sulla città di Palermo (Cirnauti).



0 commenti:

Posta un commento

Stelline