LO SCHIAFFO
(titolo originale What Marielle Knows)
un film di
FRÉDÉRIC HAMBALEK
con
JULIA JENTSCH
FELIX KRAMER
LAENI GEISELER
***
TRAILER
DAL 27 NOVEMBRE AL CINEMA
Presentato in concorso alla 75ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, Lo Schiaffo di Frédéric Hambalek ha conquistato pubblico e critica, ricevendo la Menzione speciale del Guild Film Prize. Dopo Berlino, il film è stato presentato anche al Tribeca Film Festival e al Chicago International Film Festival. Arriva al cinema dal 27 novembre.
Il potere telepatico della giovane Marielle funge da lente che mette a nudo le ipocrisie, le bugie e i compromessi che tengono insieme l'apparenza di una famiglia "normale". Unendo elementi surreali e satirici, Hambalek costruisce un racconto sorprendente sui temi della trasparenza e della fiducia nelle relazioni familiari.
Con un perfetto equilibrio tra umorismo nero e tensione psicologica, Lo Schiaffo esplora con ironia i segreti nascosti nei rapporti tra genitori e figli, ponendo interrogativi sull'idea stessa di verità nell'ambito domestico e mettendo a nudo la fragilità dei legami insieme all'importanza e al valore della sincerità e della crescita condivisa.
SINOSSI Dietro l'apparenza di una vita perfetta, Julia e Tobias nascondono tensioni e segreti che la loro figlia Marielle è destinata a scoprire. Quando, dopo aver ricevuto uno schiaffo, la bambina sviluppa misteriosi poteri telepatici, nessuna menzogna può più essere taciuta: ogni pensiero, ogni gesto, ogni bugia viene smascherata. Mentre la verità invade la loro quotidianità, la coppia si ritrova in un gioco di manipolazioni e recriminazioni sempre più assurdo e ironico, che mette a nudo la fragilità dei rapporti familiari e il bisogno, spesso contraddittorio, di sincerità e finzione.
|
0 commenti:
Posta un commento
Stelline