giovedì 13 novembre 2025

FATHER MOTHER SISTER BROTHER di JIM JARMUSCH - il poster e il trailer del film vincitore del Leone d'Oro - dal 18 dicembre al cinema


LEONE D'ORO

  

presenta il poster e il trailer di

 

FATHER MOTHER SISTER BROTHER

 

 un film di

JIM JARMUSCH

 

con

TOM WAITS

ADAM DRIVER

MAYIM BIALIK

***

CHARLOTTE RAMPLING

CATE BLANCHETT

VICKY KRIEPS

***

SARAH GREENE

INDYA MOORE

LUKA SABBA

FRANÇOISE LEBRUN

 

***

 

 

TRAILER


YOUTUBE

 

DAL 18 DICEMBRE AL CINEMA

 

 

Dopo aver vinto il Leone d'Oro alla 82ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Father Mother Sister Brother di Jim Jarmusch arriva in Italia al cinema dal 18 dicembre, segnando la prima uscita mondiale della nuova opera del maestro del cinema indipendente americano.
Interpretato da un cast d'eccezione, Father Mother Sister Brother riunisce Tom Waits, Adam Driver e Mayim Bialik (Father), Charlotte Rampling, Cate Blanchett e Vicky Krieps (Mother), Sarah Greene, Indya Moore, Luka Sabbat, Françoise Lebrun (Sister Brother).

 

Father Mother Sister Brother è una sorta di film di anti-azione; il suo stile fine e sommesso è costruito meticolosamente per permettere l'accumulo di piccoli dettagli – quasi come fiori sistemati con cura in tre composizioni delicate. La sinergia con i magistrali direttori della fotografia Frederick Elmes e Yorick Le Saux, il brillante montatore Afonso Gonçalves e altri collaboratori frequenti eleva ciò che è nato sotto forma di parole su carta in una forma di cinema puro.

Jim Jarmusch

 

 

SINOSSI

Father Mother Sister Brother è un lungometraggio, attentamente costruito in forma di trittico. Tre storie che raccontano le relazioni tra figli adulti, i loro genitori piuttosto distanti e tra fratelli. Ognuna delle tre parti è ambientata nel presente e ciascuna in un paese diverso.

FATHER è ambientato nel Nord-Est degli Stati Uniti, MOTHER a Dublino, e SISTER BROTHER a Parigi. Una serie di ritratti intimi, osservati senza giudizio, in cui la commedia è attraversata da sottili momenti di malinconia.

 

 

presentato da

Saint Laurent di Anthony Vaccarello, Mubi, Badjetlag, CG Cinema, The Apartment (una società del gruppo Fremantle)

 

in associazione con

Les Films du Losange, Weltkino, Cinema Inutile

 

e

MUBI

 

distribuzione italiana

LUCKY RED

in collaborazione con SKY CINEMA

 

 


 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline