giovedì 15 gennaio 2026

RAI3: LA BIBLIOTECA DEI SENTIMENTI - Venerdì 16 gennaio alle 15.20  

 

RAI3: "LA BIBLIOTECA DEI SENTIMENTI" 


 Conduce Maria Latella  


Faccia a faccia con Romina Power a "La Biblioteca dei Sentimenti"



Viaggio a Collodi e un dialogo con Cristina Comencini



Venerdì 16 gennaio alle 15.20  



Una conversazione intima e profonda con una delle grandi protagoniste del nostro spettacolo: Romina Power. A "La Biblioteca dei Sentimenti" in onda domani, venerdì 16 gennaio, alle 15.20 su Rai 3, Maria Latella incontrerà la popolare cantante e attrice, autrice di "Pensieri Profondamente Semplici" un vocabolario sentimentale della sua vita privata e professionale.

E poi spazio a "Dislessico famigliare", il libro scritto dalla coppia di attori Giampaolo Morelli e Gloria Bellicchi, Maria Latella indagherà sull'impatto della dislessia nella vita delle famiglie, come nel caso degli autori del libro, che racconteranno episodi spesso divertenti e talvolta faticosi. 

Prosegue il viaggio alla scoperta delle librerie d'Italia. Questa settimana tappa a Lido di Camaiore, in quella di Vezio Moriconi - "La diffusione del libro" - per scoprire la classifica dei titoli più venduti nel suo negozio. 


L'inviata Flavia Piccinni sarà invece a Collodi, nei luoghi dove nacque duecento anni fa Carlo Lorenzini (divenuto poi Carlo Collodi), lo scrittore di "Pinocchio", uno dei libri più letti della nostra letteratura.
Infine la regista e sceneggiatrice Cristina Comencini, presenterà il suo ultimo romanzo "L'epoca felice" e dialogherà con Maria Latella sulle inquietudini, le speranze, la rabbia e la meravigliosa energia delle generazioni che guardano al futuro.


La "Biblioteca dei Sentimenti" è un programma di Pietro Galeotti, Maria Latella, Graziamaria Dragani, Luca Monarca e Matteo Mangiagalli con la regia di Giulia Sodi. 

        
"A scanso di equivoci, ribadiamo che le immagini trasmesse con la presente potranno essere da voi utilizzate esclusivamente a corredo di articoli di cronaca e critica concernenti i programmi Rai ai quali le immagini si riferiscono, ad esclusivo beneficio degli editori specializzati in servizi informativi dedicati agli spettacoli televisivi menzionati, non oltre il periodo di diffusione dei predetti programmi, indicando quale fonte delle immagini l''Ufficio Stampa Rai' e il nome del fotografo, ove riportato, fermo restando il divieto di mettere a disposizione le predette immagini a favore soggetti diversi da quelli sopra menzionati e/o utilizzare le immagini per scopi estranei a quelli sopra indicati."



0 commenti:

Posta un commento

Stelline