giovedì 12 febbraio 2026

Dale Carnegie Come farsi degli amici e conquistare le persone" introduzione di Giorgio Nardone - In libreria dal 13/02


Il manuale di riferimento per chi vuole comunicare con più efficacia, 
gestire critiche e confitti e creare sintonia con chi abbiamo di fronte, 
sul lavoro e nella vita privata

 Torna in libreria l'edizione originale 
del più grande libro di crescita personale 
che ha ispirato milioni di lettori in tutto il mondo

Tante tecniche da applicare subito per migliorare la comunicazione
e far fiorire ogni relazione

Dale Carnegie

COME FARSI DEGLI AMICI E

CONQUISTARE LE PERSONE



Con un'introduzione di GIORGIO NARDONE

In libreria dal 13 febbraio

Pagine: 272| Prezzo: 5,90  

IL LIBRO

Da quasi un secolo le parole di Dale Carnegie aiutano milioni di persone a comunicare meglio, costruire relazioni solide e affrontar con efficacia anche le situazioni più difficili. Se continuiamo ad aver bisogno dei suoi insegnamenti è perché si basano su qualità che non cambiano con l'epoca o il luogo in cui viviamo: come spiega Carnegie, il segreto sta nell'interessarsi davvero a chi abbiamo di fronte e trovare il terreno comune su cui muovere i primi passi.

Un testo così importante – di fatto il capostipite di infinte imitazioni – merita di essere riscoperto al meglio. Questa edizione speciale riporta alla luce la versione originale del libro, quella scritta davvero dall'autore prima delle modifiche introdotte dopo la sua morte, e comprende la sezione sulle relazioni sentimentali e la vita di coppia che negli anni è scomparsa da tutte le altre edizioni in commercio.

Come farsi degli amici e conquistare le persone è uno strumento pratico eccezionale, di enorme utilità per comunicare con più efficacia, gestire critiche e confitti e creare sintonia con

chi abbiamo di fronte, sul lavoro e nella vita privata. Adesso è possibile ascoltare gli insegnamenti di Carnegie direttamente dalla sua voce autentica, e riscoprire la freschezza di un messaggio che non ha perso un briciolo della sua forza.


Con spiegazioni semplici, racconti personali e numerosi esempi reali per:


conquistare la stima di capi e colleghi

comunicare in maniera efficace sul lavoro

esprimere critiche senza generare risentimento

gestire i conflitti e le situazioni più delicate

suscitare interesse sincero negli altri

stringere legami autentici e solidi

L'AUTORE

Dale Carnegie(1888-1955), dopo un'infanzia trascorsa in una famiglia modesta del Missouri, studiò all'università e iniziò a lavorare come venditore. Le sue doti comunicative erano così spiccate che si ritrovò presto a tenere corsi dedicati alla crescita personale e alla capacità di parlare in pubblico, sviluppando un approccio innovativo che ha influenzato generazioni di professionisti in tutto il mondo. La sua visione, basata sull'empatia, sull'entusiasmo e sulla valorizzazione degli altri, continua a essere riconosciuta come una delle più efficaci nel suo campo.


0 commenti:

Posta un commento

Stelline