venerdì 20 febbraio 2026

KOREAME PARTY a Sanremo - La Corea del sud sbarca al festival

KoreaME Party a Sanremo

Il primo evento dedicato alla Corea del Sud nel cuore del Festival

 

25 febbraio dalle ore 14.00 – Rooftop Hotel Nazionale

 

KoreaME Party approda a Sanremo con un evento esclusivo che va oltre il semplice concetto di "festa". KoreaME Party, infatti, si afferma come un punto d'incontro tra diplomazia culturale Corea-Italia, lusso contemporaneo e visibilità internazionale.

 

Un party, esclusivo e solo su invito, dedicato alla cultura e all'arte della Corea del Sud, concepito come piattaforma strategica di relazioni, storytelling e posizionamento premium, dove cultura, entertainment, fashion e food dialogano con un pubblico selezionato di celebrity, k-content creators, istituzioni e media internazionali.

 

Nel contesto iconico del Festival di Sanremo, mercoledì 25 febbraio dalle 14:00 alle 19:30, K-pop Dance Fight Fest di Comicon con Coreapoli, cooking show, live performance, trunk show con abiti tradizionali Hanbok, di cui tutti gli ospiti potranno vivere, gratuitamente, l'Hanbok experience - che sarà aperto al pubblico a pagamento dal 24 al 28 febbraio all'Hotel Nazionale - insieme al photo booth e video booth experience.

 

Saranno presenti numerose celebrity coreane, protagonisti di serie e reality, tra cui un attore il cui nome è al momento top secret, un cantante OTS, modelli in abiti tradizionali e un popolare cuoco e content creator.

 

Per concludere con un momento conviviale, un apertivo Italian style in chiave internazionale totalmente interpretato da Animora Group, official hospitality dell'evento.

 

Gli accrediti per l'evento sono limitatissimi, vi preghiamo di mandare la vostra richiesta ed attendere eventuale conferma. Grazie!

 

Dal successo di Seoul a Sanremo

Il KoreaME Party nasce a Seoul con la Christmas Edition, nel pop up store di designer italiani e coreani emergenti, che ha registrato un grande successo di pubblico e di immagine, coinvolgendo VIP, influencer e celebrities, insieme a sponsor coreani e italiani che hanno creduto nel progetto e nel suo valore culturale e strategico.

Proprio alla luce di questo riscontro positivo, KoreaME ha deciso di portare il format anche in Italia, scegliendo Sanremo come palcoscenico naturale: un luogo dove musica, spettacolo e attenzione mediatica internazionale si fondono, rendendolo il contesto ideale per un evento che parla di connessioni globali, stile e visione.

 

La storia di KoreaME: da un incontro casuale a un progetto internazionale

KoreaME nasce come spesso accadono le storie più autentiche: per caso. Due napoletane, Viviana Cianciulli, editore e direttore della testata giornalistica Informa Press e Tiziana De Pasquale, direttore marketing, esperta e appassionata di Corea, si incontrano in Islanda, in fila davanti al ristorante pop up di Jinny's Kitchen 2. Scoprono di condividere la stessa passione per la Corea del Sud, la sua cultura e il suo immaginario contemporaneo. Da quell'incontro nasce un'amicizia che si trasforma in un progetto editoriale oggi legato alla testata napoletana Informa Press.

Il nome stesso racchiude l'anima del magazine: "Core 'a me" - "cuore mio", in napoletano - che incontra "Korea", diventando "KoreaME" quindi "Korea cuore mio", simbolo di una passione e di una unione che vuole superare le barriere territoriali e culturali con uno sguardo editoriale professionale e unico.

 

KoreaME: un ponte culturale che evolve

Con il KoreaME Party a Sanremo, il magazine conferma la propria vocazione internazionale: portare la creatività italiana nel mondo e raccontare la Corea del Sud all'Italia, attraverso eventi, contenuti e relazioni di alto profilo.

KoreaMe non è solo un magazine. È una piattaforma culturale, una visione condivisa, un dialogo continuo tra due Paesi che parlano la stessa lingua: quella dello stile, dell'innovazione e dell'emozione. Il Rooftop dell'Hotel Nazionale - diventa un palcoscenico sospeso tra mare e città, perfetto per accogliere relazioni di alto livello, momenti di networking esclusivo e contenuti editoriali e visivi di grande valore.

 

Aperitivo Italian Style by Animora Group

Animora Group, fondata da Gabriele Bianchi, già miglior cameriere d'Italia e Forbes under 30 e l'imprenditore Damiano Vacca, curerà il food and beverage dell'evento. Porterà al Koreame Party le eccellenze di Fast Drink, Platatine, allestirà un Angolo Food Made in Italy con Campofilone pasta, Olio Pujie, Pane su misura di Angelo D'Addato, Baci di Puglia, Mario Fongo, l'azienda agricola biologica Cio bio, Stappala distributore vini e spirits di alta qualità, Red Bull, Simone Santoro vini, Patisserie di Daniele Loglisci. Programma Sviluppo sarà protagonista, con i suoi ragazzi, dell'esecuzione del primo piatto.

 

Gli sponsor del KoreaME Party

Il KoreaME Party è reso possibile grazie al supporto di brand e partner selezionati, espressione di eccellenza, creatività e visione internazionale tra Italia e Corea del Sud.

Un ringraziamento speciale va a Winout, una realtà di designer d'eccezione che vestirà tutte le celebrities coreane al party e a Silvia Vandone per il suo impegno nella mediazione per la realizzazione della sfilata degli Hanbok tradizionali.

A tutti gli sponsor: Asiana Airlines, Fondazione Doria, Miioradong, Zero To Korea, Nino & Friends, L'Incanto, Evertour, Membrini, DH Aerospace, Artes, Divino Prosecco, AYC, Closet, Patties, Platatine, Skuirt, FastDrink, Mario Fongo, Programma Sviluppo, San Salvatore, Oksu.

A tutti i nostri partner: Animora Group, Coreapoli, Kotalia, Onnamu, Korea Hanbok Promotion Institute 한국한복진, Ema - Elite Model Agency, Informa Press.  

Si ringrazia inoltre, per i servizi di make up e hairstyle: Ivana Arcieri e The Lookmaker  Institute.


0 commenti:

Posta un commento

Stelline